Ilapack Italia, by Gruppo Ima, triplica lo stabilimento di Foiano

Alberto Vacchi ha inaugurato il nuovo stabilimento del Gruppo Ima. La fabbrica è destinata al packaging di merendine e surgelati

Presidente IMA_S.p.A
Alberto Vacchi, Presidente e ad Ima

Sostenibilità al centro di Ilapack Italia, società del gruppo emiliano Ima, il leader mondiale nelle macchine automatiche per il packaging.
Ilapack  ha triplicato  lo stabilimento di Foiano della Chiana (Arezzo) passando da 2mila a 6mila metri quadrati grazie a un investimento di tre milioni di euro. Lo stabilimento ha ridotti consumi energetici, un sistema domotico con stazione meteo, luci a led, confermando l’impegno di Ima verso l’innovazione sostenibile e la promozione di comportamenti responsabili lungo la filiera del valore.

Il progetto Ima-Nop

Ilapack impiega 100 persone e produce macchine per confezionare merendine e surgelati con utilizzo di materiale flessibile (flowpack). Ad inaugurarlo il 24 ottobre scorso il presidente e amministratore delegato di Ima, Alberto Vacchi che ha confermato l’intenzione del gruppo di puntare sul progetto Ima-Nop (no plastic), per un packaging che impieghi nuovi materiali ecocompatibili.




















Articolo precedenteItalia sulla Luna con Artemis
Articolo successivoLa propulsione ibrida di Siemens a bordo degli yacht Benetti






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui