Ima entra nel mercato dell’assemblaggio delle batterie

Gruppo ha pianificato lo sviluppo di tecnologie cell-to-pack da integrare nella propria gamma di macchine e linee di assemblaggio.

L'azienda introdurrà anche brevetti innovativi e tecnologie proprietarie

Il Gruppo Ima entra ufficialmente nel mercato dell’assemblaggio celle batteria e si pone come nuovo player europeo. Catturando l’esigenza fondamentale di un assemblaggio efficiente delle celle batterie, Ima è in grado di soddisfare le crescenti esigenze dei settori automobilistico ed energetico. Rinomata per l’eccellenza ingegneristica e l’innovazione, l’azienda è convinta che il suo ingresso nel mercato dell’assemblaggio delle celle batteria stabilirà nuovi standard di settore.

Ima Automation introduce nel mercato una tecnologia europea all’avanguardia che racchiude gli ultimi sviluppi nei processi di assemblaggio delle celle batteria. Le soluzioni proposte dell’azienda sono destinate a migliorare l’efficienza e la produttività del settore e il suo approccio strategico prevede un’implementazione graduale della tecnologia, volta a garantire un’integrazione perfetta e un trasferimento efficace delle conoscenze, a vantaggio dei clienti e degli utenti finali. Ima Automation ha sviluppato tecnologie avanzate come l’assemblaggio di celle cilindriche e prismatiche nella sua espansione nel mercato delle batterie. Successivamente al lancio, il Gruppo ha pianificato lo sviluppo di tecnologie cell-to-pack da integrare nella propria gamma di macchine e linee di assemblaggio.







Tra i principali vantaggi che Ima Automation offre al mercato sono da menzionare le linee di assemblaggio, caratterizzate da un design compatto che riduce il numero di macchine necessarie per il processo di produzione. L’integrazione dei vari processi porta a uno snellimento della produzione e a una maggiore economicità ed efficienza operativa. Grazie a queste ottimizzazioni, le soluzioni di assemblaggio di celle batteria di Ima Automation si traducono in una riduzione dei costi di gestione. Inoltre, sfruttando la sua vasta esperienza nel settore automobilistico, l’azienda introdurrà anche brevetti innovativi e tecnologie proprietarie, consolidando ulteriormente la sua posizione di leader in questo mercato.














Articolo precedenteBrembo Sgl Carbon Ceramic Brakes (jv Brembo-Sgl Carbon) investe 150 milioni in Germania e Italia
Articolo successivoFood tech: al via la 53a edizione di Cibus Tec (Parma, 24-27 ottobre)






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui