I proiettori Epson a supporto del progetto Onu Smart Sustainable Cities

Il programma Ålesund Futurelab – U4ssc(acronimo di United for Smart Sustainable Cities implementation program) è svolto in collaborazione con l’Organizzazione delle Nazioni Unite per accelerare lo sviluppo di tecnologie più sostenibili dal punto di vista ambientale, che verranno poi implementate nelle smart city. 

Fra i partner di Ålesund è presente Epson, che fornisce i videoproiettori laser per il Norwegian Maritime Competence Centre (Nnk) per la creazione di spazi per riunioni virtuali e lo sviluppo di sale di controllo per imbarcazioni autonome al fine di monitorare il traffico di spedizione in tempo reale e plasmare il futuro del settore marittimo a livello mondiale. L’esperienza e la tecnologia di visualizzazione Epson utilizzate nel simulatore di spedizione di Nmk vengono ora applicate ad altri piani di emergenza, tra cui scenari per i servizi antincendio e di salvataggio, riducendo i tempi di risposta ed eliminando la necessità di nuove opere viarie. Questo dispositivo di visualizzazione è diventato anche lo strumento ufficiale dell’Onu per simulare lo sviluppo urbano di tutte le città del mondo.







«Siamo onorati di essere stati invitati a partecipare a questo progetto di trasformazione sociale: il programma di implementazione U4ssc aiuterà le città e le società di tutto il mondo a concretizzare in azioni e risultati gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’ONU. Per il 2020, l’obiettivo del programma sarà creare una struttura solida per lo sviluppo locale e utilizzare la migliore tecnologia disponibile per fornire soluzioni più intelligenti per le città e le comunità in tutto il mondo», ha dichiarato Henning Ohlsson, sustainability & csr director di Epson Europe. «Attraverso la collaborazione con U4ssc Epson parteciperà a una rete globale in cui le città scambiano le proprie conoscenze e i propri punti di forza per trovare soluzioni smart e sostenibili. Epson inoltre si impegna ad adempiere agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Onu e questa iniziativa è ben collegata agli Sdg17 nell’ambito dello sviluppo di collaborazioni efficaci per dare vita a un cambiamento sociale positivo».














Articolo precedenteMai abbassare la guardia, nemmeno durante le vacanze. I consigli di Cisco per la cybersecurity
Articolo successivoStrategie per guadagnare con la stampa 3D: pochi pezzi e un nuovo approccio






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui