Sostenibilità ambientale: sfida od opportunità per il settore industriale? Se ne parlerà al Competence Center Made il 4 aprile (evento in presenza)

Un focus speciale verrà dedicato alle sfide della transizione energetica, alla gestione sostenibile delle risorse critiche come le terre rare e al ruolo chiave della finanza

Il 4 aprile il Competence Center Made4.0 ha organizzato un incontro in presenza per discutere del tema della sostenibilità ambientale. Un aperitivo tecnologico che si concentra sull’analisi del rapporto tra le imprese e la sostenibilità, esplorando attraverso l’esperienza diretta di aziende, le prospettive, le sfide e le opportunità in questo contesto.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

Attraverso le testimonianze dirette di chi sta navigando il passaggio verso pratiche eco-compatibili, si parlerà di come la  decarbonizzazione dei processi produttivi, l’adozione dell’economia circolare e l’attenzione ai criteri Esg possano non solo ridurre l’impatto ambientale, ma anche aprire nuove opportunità di mercato, migliorare l’efficienza e rafforzare la reputazione aziendale. Un focus speciale verrà dedicato alle sfide della transizione energetica, alla gestione sostenibile delle risorse critiche come le terre rare e al ruolo chiave della finanza nella promozione di un’economia più verde.







Tra i casi di successo, Bazzica illustrerà il suo innovativo ciclo di recupero per il polistirolo espanso, mentre Boxy condividerà la sua esperienza nella progettazione sostenibile di spazi acusticamente isolati. Questi interventi dimostreranno pratiche di sostenibilità applicate in diversi settori, offrendo spunti vitali per trasformare le sfide della sostenibilità in opportunità di crescita e sviluppo sostenibile.

Terminati gli interventi, i partecipanti avranno l’opportunità di fare un tour del centro di competenza.

PROGRAMMA

  • 14.45 Registrazione dei partecipanti
  • 15.00 Keynote speech a cura di Davide Chiaroni – Politecnico di Milano
  • 15.30-17.00 Tavola rotonda
    • Moderatore
    • Relatori:
      • Daniela Riganelli, uff. ambiente Bazzica Group di Bazzica
      • Claudio Lamberini, presidente gruppo di Boxy system
      • Federica Gerardi, direttore operativo & responsabile marketing Eco Store
      • Massimo Arrigoni, tessile innovation manager Itema
  • 17.00-18.00 Tour tecnologico di Made4.0
  • 18.00 Aperitivo di networking

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI














Articolo precedenteL’intelligenza artificiale, l’Abc della nuova produttività. Gli obiettivi di Impresoft spiegati dal ceo Geraldi
Articolo successivoTutto su Business AI, il programma da 1 miliardo di Sap per portare l’IA generativa nel b2b






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui