Haier porta l’Ia nelle nostre case

L'app hOn è un assistente virtuale in grado di guidare gli utenti al migliore utilizzo dei loro elettrodomestici connessi

App hOn di Haier

Haier, multinazionale proprietaria di marchi come Candy e Hoover, sta puntando molto sulla tecnologia, in particolare l’intelligenza artificiale, per rendere sempre più smart i suoi elettrodomestici. Il cuore di tutto il suo ecosistema è l’app hOn, l’interfaccia fra l’uomo e le macchine pensata per semplificare la vita agli utenti.

Il set di funzioni più interessante è quello offerto dalla Snap&Do experience, pensata per supportare in modo semplice, intuitivo, e interattivo i suoi clienti. Grazie all’image recognition sarà infatti facile lavare i capi d’abbigliamento e le stoviglie, (Snap&Wash), asciugare i vestiti (Snap&Dry), conservare i cibi (Snap&Cool), cucinare (Snap&Cook) e scegliere il vino giusto (Snap&Wine).







Come funziona concretamente?“ Facciamo un esempio con la funzione Scan to Care  partendo da una semplice foto del bucato l’Aap hOn è in grado  di decodificare i simboli dell’etichetta di lavaggio, e – grazie a un algoritmo – di suggerire il programma di lavaggio corretto, permettendo di avviarlo direttamente dallo smartphone o di salvare e conservare i capi e le loro specifiche in un armadio virtuale. Un’altra feature esclusiva e pensata per la massima soddisfazione del consumatore è la funzione Sync, che generando un flusso e uno scambio di dati tra la lavatrice e l’asciugatrice permette di programmare e velocizzare il processo di lavaggio e l’asciugatura nel totale rispetto dei capi.

Bastano uno smartphone con la app hOn installata e un elettrodomestico connesso di Candy per trovare la giusta soluzione (ad esempio attraverso una semplice foto del bucato o un’istantanea degli alimenti): un vero e proprio assistente virtuale in grado di guidare gli utenti al migliore utilizzo dei loro elettrodomestici.

In occasione della Milano Design Week, Haier ha allestito all’interno di Superstudio Più un percorso di visita articolato in piccoli gruppi, che per circa 15 minuti avranno la possibilità di vivere da vicino una simulazione di casa interamente interconnessa con un ecosistema completo di elettrodomestici e soluzioni connessi per far fronte a problematiche e situazioni tipiche della vita di tutti i giorni.

«Una forte attenzione al design e uno sguardo sul futuro delle nostre case sono quello che ci si aspetta da un evento come la Milano Design Week. Quest’anno ci vede presentare alcuni delle nostre soluzioni e prodotti più performanti e innovativi», commenta Atena Manca, brand manager di Hoover. «L’attenzione alla pulizia, al benessere e all’innovazione si incrociano con le potenzialità offerte dalla connettività per un’esperienza ogni volta differente ma sempre entusiasmante».














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