Cluster Fabbrica Intelligente e Siemens: Digital Twin come strategia per l’innovazione industriale

Come affrontare le sfide della configurabilità di prodotto e dell'efficienza produttiva. L'ottica aziendale e il posizionamento della politica industriale. I casi Dallan e Haier. Giovedì 10 novembre ore 14.30

Il digital twin è uno strumento cruciale per la competitività di qualsiasi prodotto industriale. Può essere usato per progettarne la vita dal momento del concepimento fino a fabbricazione, messa in funzione, fine attività, smontaggio e riciclo dei componenti, smaltimento.

In questo webinar aggiorneremo i partecipanti sulle ultimissime frontiere tecnologiche e produttive. L’evento si terrà il 10 novembre prossimo, dalle ore 14.30 alle 17.15.







Clicca qui per iscriverti

Intervengono:

Per Siemens: Carlo Scibilia, Livia Sandei e Francesco Benasso

Per il Cluster Fabbrica Intelligente: Gianluigi Viscardi, Flavio Tonelli

Testimonial:

  • Andrea Dallan, Amministratore Delegato (Ceo), Dallan
  • Daniele Frigerio, Head of Npi and Funding, Haier Europe
  • Alfonso Zoia, Head of Industrial Engineering, Haier Europe

Modera: Filippo Astone, direttore di Industria Italiana (www.industriaitaliana.it), media partner dell’evento

Il webinar sarà articolato in quattro tavole rotonde:

Clicca qui per iscriverti


Connected Products

Oggi sempre più prodotti combinano hardware, sensori, memorie,  microprocessori, software e una onnipresente connettività. Questi aspetti prospettano modalità di funzionamento praticamente illimitate. Parleremo di come si possa trasformare questa complessità in opportunità competitiva.

 

Product Configurability

La competizione si gioca sempre più sulla versatilità, quindi gestire la varietà delle opzioni producibili è una chiave per competere. Parleremo di come soddisfare e superare le esigenze e le richieste dei clienti, che sono sempre più numerose e sofisticate, armonizzando anche le configurazioni del prodotto e  della produzione.

 

Product Costing as a business enabler

Esistono nuovi approcci per contenere i costi di acquisto, fare preventivi più rapidi, competitivi e affidabili. Per ottimizzare i costi delle attrezzature, calcolare la redditività e l’impronta ecologica del prodotto. Come possiamo trasformare la gestione dei costi in leva competitiva e fattore abilitante per il business?

 

Manufacturing Efficiency

Oggi il mercato si aspetta prodotti di qualità al minor costo possibile, garantendo la sostenibilità ambientale e l’efficienza della produzione in termini di tempo, materiali, energia. Parleremo delle esperienze che sono state fatte per cogliere queste sfide in ambito produttivo

 

Clicca qui per iscriverti














Articolo precedenteLogistica integrata: Bomi Group acquisisce Rh Logistics. Nasce Bomi Health Tech
Articolo successivoDeda Digital si rafforza nel digital marketing con l’acquisto di Social Factor






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui