E-Distribuzione: i servizi digitali per facilitare la gestione delle forniture elettriche a consumatori e aziende

Basta collegarsi al portale dell'azienda per attivare con un click servizi digitali come E-Notify, per ricevere notifiche sulle interruzioni della rete, ed Open Meter Plan, per sapere la data di sostituzione del contatore

tecnico E-Distribuzione

C’è un’energia nuova che unisce famiglie e imprese a E-Distribuzione, la più grande società in Italia attiva nel settore della distribuzione di energia elettrica di media e bassa tensione. Con un semplice click è possibile attivare differenti servizi che facilitano la gestione delle forniture elettriche, sia a livello domestico che a livello imprenditoriale, oltre alla possibilità di conoscere in tempo reale tutto ciò che interessa la rete elettrica per renderla sempre più efficiente e digitalizzata.

Accedere a tali servizi è estremamente semplice e gratuito, basta collegarsi al portale di E-Distribuzione (https://www.e-distribuzione.it/servizi.html), e registrarsi inserendo alcuni dati, tra cui il POD, il codice identificativo della propria fornitura, presente e rilevabile nella prima pagina di ogni bolletta.







Tra i servizi disponibili ce ne sono alcuni utilissimi come E-Notify, il servizio di notifica che consente di ricevere notifiche tramite sms, email o contatto Telegram sulle interruzioni di corrente per lavori di manutenzione o miglioramento della qualità del servizio elettrico o informazioni sullo stato di avanzamento delle pratiche in corso.

Open Meter. Contatore elettronico di seconda generazione

Tra gli altri servizi, Open Meter Plan per conoscere la pianificazione della data di sostituzione del contatore con quello di ultima generazione; E-PIN, che consente di identificare l’operatore che, laddove necessario, provvede a sostituire l’attuale contatore, evitando di incorrere in possibili truffe; Comunicazione di Fine Opere cliente, con il quale è possibile dichiarare di aver completato la realizzazione delle opere a proprio carico indispensabili per l’avvio dei lavori di competenza del distributore; E-Payment, che permette di pagare online e con carta di credito, senza addebito di ulteriori costi, i preventivi per alcune tipologie di richieste, quali lo spostamento degli impianti, l’allacciamento collettivo e le fatture del servizio di misura dell’impianto di produzione.

Innovazioni rivolte anche ai Produttori di energia, sia quelli già connessi alla rete sia coloro che hanno, invece, la necessità di avviare l’iter per entrare nel business di energia da fonti rinnovabili. In particolare, chi è già produttore può visualizzare e scaricare le letture dell’energia elettrica prodotta e immessa in rete dal proprio impianto negli ultimi 18 mesi unitamente alle relative curve di carico, nonché le misure inviate al Gestore dei Servizi Energetici (GSE) e a Terna.

Dedicato ai produttori anche il servizio “Aree Critiche” per sapere, in modalità interattiva ed immediata, quali sono le zone critiche per la connessione dei nuovi impianti di produzione.

E per chi ha necessità di un’assistenza in real time il ChatBot Eddie risponde a tutte le domande e fornisce notizie relative ad eventuali disalimentazioni o interruzioni programmate.

E-Distribuzione attraverso oltre 1.100.000 Km di rete opera a servizio di 7.500 Comuni Italiani e assicura il servizio elettrico a più di 31,5 milioni di Clienti.

 

PUBLIREDAZIONALE A CURA DI E-DISTRIBUZIONE














Articolo precedenteIntesa Sanpaolo e Osservatorio 4.0: nel Nordest un’impresa su due adotta tecnologie 4.0
Articolo successivoA scuola di intelligenza artificiale con Microsoft. Focus su strategia, cultura ed etica






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui