A scuola di intelligenza artificiale con Microsoft. Focus su strategia, cultura ed etica

L’AI Business School sviluppata dalla multinazionale con Insead è personalizzabile e gratuita, e offre contenuti sia video che in forma scritta. Il percorso formativo ad hoc per il manifatturiero

Un progetto di formazione sull’intelligenza artificiale erogato dai professionisti di diversi industry ai leader aziendali, personalizzabile e gratuito: è l’ AI Business School di Microsoft, sviluppata in collaborazione con Insead.

La Scuola si compone di una serie di master class per consentire ai professionisti di ottenere risultati tangibili dall’utilizzo dell’Ai, attraverso lezioni, approfondimenti e suggerimenti di esperti della multinazionale e terze parti. Ai Business School mette a disposizione contenuti sia in formato video – conferenze, Q&A di dirigenti aziendali e discussioni sui fondamenti della tecnologia – che in forma scritta – case studies, guide e whitepaper progettati per essere condivisi con i team online o offline. L’intelligenza artificiale diventa uno strumento di empowerment, così i partecipanti possono realizzare il pieno potenziale di questa tecnologia all’interno delle proprie imprese.







La Business School di Microsoft permette di personalizzare il programma di apprendimento scegliendo i corsi in base alle necessità, al livello di conoscenza dei temi e all’industry, con la possibilità di ottenere anche certificazioni utili sul mercato e soprattutto di acquisire nozioni di business, nonché competenze pratiche su come sviluppare Bot e App intelligenti.

Per il mondo manifatturiero esiste in particolare un percorso formativo consolidato che esplora diversi ambiti di applicazione dell’Ai, dalla creazione di una cultura di base, all’impostazione di una strategia di business vincente supportata da tecnologie basate su intelligenza artificiale, alla conoscenza specifica degli strumenti Microsoft offerti per l’applicazione pratica.

Per maggiori informazioni: Business school di intelligenza artificiale per il manufacturing – Learn | Microsoft Docs














Articolo precedenteE-Distribuzione: i servizi digitali per facilitare la gestione delle forniture elettriche a consumatori e aziende
Articolo successivoEdison: 3 miliardi di investimenti su eolico e fotovoltaico per raggiungere gli obiettivi di decarbonizzazione fissati dal Pniec






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui