De’ Longhi compra Capital Brands Holding per 420 milioni

L'azienda italiana è interessata alle tecnologie alla base di prodotti come Nutribullet e Magic Bullet.

Nutribullet

De’ Longhi ha siglato un accordo con società affiliate a Centre Lane Partners per l’acquisizione di Capital Brands Holdings, l’azienda statunitense (ricavi netti stimati di 290 milioni di dollari per il 2020) che realizza i famosi blender Magic Bullet e Nutribullet. Con i suoi centri di ricerca e sviluppo a Boston e nel Connecticut, Capital Brands porta in dote una tecnologia innovativa nello sviluppo di prodotti che si ispirano ad un concetto evoluto di nutrizione. I punti di forza e le competenze di Capital Brands contribuiranno ad accelerare la crescita del Gruppo De’ Longhi nel mondo dell’healthy food. Il prezzo pattuito è di circa 420 milioni di dollari, pari ad un multiplo dell’Ebitda adjusted previsto per il 2020 di poco superiore alle 8 volte. Il corrispettivo della transazione sarà pagato attingendo alle riserve di liquidità di De’ Longhi. Si prevede che l’operazione sia accretive per De’ Longhi già dal prossimo anno. Il closing è previsto entro la fine del 2020.

«Questa acquisizione è perfetta per il Gruppo De’ Longhi ed è in linea con i nostri obiettivi di espansione geografica e crescita per linee esterne», ha commentato Massimo Garavaglia, amministratore delegato di De’ Longhi. «Inoltre, questa transazione assume un valore strategico sotto diversi punti di vista: aggiungiamo un marchio giovane e dinamico al nostro portafoglio; ampliamo la nostra gamma di prodotti iconici con una presenza importante nel segmento dei blender; aumentiamo la nostra penetrazione in un mercato in espansione e strategicamente importante come gli Stati Uniti; infine, aspetto non meno importante, rafforziamo la leadership del gruppo nel settore della preparazione dei cibi».







«Siamo molto felici di entrare a far parte del Gruppo De’ Longhi e di poter unire i nostri forti marchi ai loro. Siamo entusiasti per le future opportunità di crescita che saremo in grado di sfruttare negli Stati Uniti e a livello internazionale con il supporto del nostro nuovo azionista», ha commentato Rich Krause, amministratore delegato di Capital Brands.














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