Automation Services lancia l’assistenza on site

Macchina per l'automazione

di Chiara Volontè ♦︎ L’azienda bresciana, partner di colossi come Mitsubishi, Fanuc, Indramat e Siemens, ha avviato anche un programma di manutenzione predittiva

Automation Service, il più grande e-store di ricambi Fanuc e Mitsubishi, ha da poco ampliato il proprio portafoglio di offerte, debuttando sul mercato con Smart Field Service, un nuovo servizio nato per offrire ai propri clienti una migliore assistenza post vendita. Un tecnico specializzato sarà a disposizione dell’utente proprio nella zona in cui l’acquirente ha la sua azienda, per una risoluzione dei guasti, garantendo così risparmio in termini di tempo e garanzia su intervento e parti di ricambio.







L’assistenza tecnica repentina in loco è l’ultimo dei servizi ideati dall’impresa di Corte Franca (Brescia), specializzata nella revisione di macchine utensili a Cnc e nello sviluppo di software Plc, Cnc, interfaccia utente in Visual Basic e nella messa in servizio. Non solo assistenza in loco: Automation Service  offre la possibilità di riparare presso i propri laboratori schede o unità per tutte le marche ed in particolare quelle dei modelli delle maggiori marche giapponesi.

Inoltre, la società effettua operazioni di diagnostica, manutenzioni preventive o movimentazione e piazzamento del parco macchine, annoverando tra i suoi clienti anche Siemens, Mitsubishi e Indramat. Quest’anno ricorre il decennale di un’azienda che, partita come piccola realtà artigiana, ha saputo affermarsi come uno dei più importanti player nel mercato dell’automazione industriale.

Supporto, assistenza tecnica e manutenzione

L’azienda di Brescia, oltre a fornire un servizio di assistenza tecnica, garantisce anche giornate di manutenzione preventiva concordata con il cliente, durante le quali si effettuano backup cnc, hard disk e sostituzione di materiali di consumo (quali tastiere, ventole, batterie cnc e drive); grazie alla predictive maintenance con regolari backup, il cliente potrà così evitare costosi fermi macchina per la riconfigurazione del controllo numerico.

Inoltre, Automation Service offre il servizio Help-line, un supporto telefonico sempre attivo per ogni tipo di informazione e consulenza tecnica, in grado di risolvere direttamente via call alcune problematiche e di diagnosticare i guasti; questo primo approccio riduce notevolmente i tempi di fermo macchina, e quindi i costi.














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