Da Abs Service uno store per la vendita al dettaglio dell’acciaio

Abs Service, il centro servizi di Abs Acciaierie Bertoli Safau, presenta lo “store” monomarca per la vendita al dettaglio dell’acciaio. Inaugurato a Brandico, in provincia di Brescia, il punto vendita è stato pensato appositamente per soddisfare le esigenze delle piccole e medie officine. Con più di 8.000 mq di spazio, raccoglie al suo interno tre principali macro famiglie di acciaio certificato da Abs: al carbonio, da cementazione e da bonifica a norma europea. Abs punta quindi a creare un centro dedicato alla consulenza e alla fornitura di acciai speciali in un punto strategico, crocevia del tessuto industriale del nord Italia, con l’obiettivo di catalizzare la domanda tramite elementi distintivi come la flessibilità e l’assistenza al cliente. Creando un punto di contatto più diretto, ABS potrà inoltre conoscere più velocemente le esigenze e necessità dei clienti, arrivando anche a sviluppare soluzioni e prodotti destinati a questo preciso segmento. Parallelamente al canale di vendita tradizionale, Abs ha messo a punto anche un marketplace online dedicato, fruibile 24 ore su 24 dai clienti. A partire dal mercato italiano, l’obiettivo alla base di questa strategia è sviluppare un network di centri di servizio a livello europeo, abbattendo le tempistiche di consegna e offrendo ai clienti la possibilità di rifornirsi al “dettaglio”.

«Crediamo fortemente in questo progetto, perché siamo sicuri che la qualità dei nostri prodotti sia un elemento distintivo, e vogliamo avere un dialogo diretto con i nostri clienti – ha commentato l’ad Scolari durante l’evento di inaugurazione. Il motto che accompagna questo progetto è: ‘Amiamo i nostri prodotti perché sappiamo come sono fatti’ e vuole sottolineare l’intento di mettere a disposizione tutta la conoscenza, il know-how e la capacità di certificazione proprie di un produttore siderurgico riconosciuto per l’alto livello qualitativo. La scelta di aprire questo store in provincia di Brescia è strategica perché in questa zona esiste un’altissima concentrazione di aziende di ogni grandezza, con un portfolio clienti molto vasto in termini di dimensioni, tipologia e utilizzo finale dei prodotti. L’obiettivo è restare in ascolto dei clienti al fine di capirne velocemente le esigenze e di sviluppare acciai dedicati con l’aiuto delle risorse r&d del centro di ricerca Abs di Metz».




















Articolo precedenteAcqua, il bene più prezioso! Autodesk la monitora con i digital twin. Ecco come
Articolo successivoMobilità sostenibile: Stellantis alla conquista degli Usa con il nuovo Ram 1500 Rev full-electric






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui