Mobilità sostenibile: Stellantis alla conquista degli Usa con il nuovo Ram 1500 Rev full-electric

Con il pacco batteria standard da 168 kWh il pick-up ha un'autonomia di circa 350 miglia (563 km)

Il primo pick-up leggero full-electric a batteria Ram 1500 Rev 2025 ha debuttato al salone internazionale dell’auto di New York. La versione 2025 del Ram 1500 Rev offrirà ai clienti due opzioni full-electric, tra cui un pacco batteria standard da 168 kWh con un’autonomia mirata fino a 350 miglia (563 km) e un pacco batteria opzionale di grandi dimensioni da 229 kWh con un’autonomia mirata fino a 500 miglia (805 km). In entrambi i casi, è possibile aumentare l’autonomia di un massimo di 110 miglia (177 km) in circa 10 minuti grazie alla ricarica rapida da 800 Vcc fino a 350 kW, offrendo ai clienti soluzioni di ricarica rapide e comode. La ricarica bidirezionale da veicolo a veicolo, da veicolo a impianto domestico e da veicolo a rete consente a Ram 1500 Rev di ricaricare un altro veicolo elettrico a batteria Stellantis o di fornire energia alla rete. In linea con la mission di Ram di semplificare la vita dei clienti, il pick-up può anche essere utilizzato per fornire energia a un’abitazione durante un temporale, gestire un party all’aperto o fornire energia a un campo o a un cantiere. Un quadro di potenza nel cassone può fornire fino a 7,2 kW, mentre un quadro di potenza nel bagagliaio può fornire fino a 3,6 kW.

«Il Ram 1500 Rev full-electric è una pietra miliare del nostro percorso che mira a offrire le migliori soluzioni elettrificate del settore e rafforza ulteriormente la nostra gamma pluripremiata», ha dichiarato Mike Koval Jr, ceo del marchio Ram – Stellantis. «Crediamo nella possibilità di offrire ai nostri clienti la giusta gamma di soluzioni di propulsione e continueremo a ridefinire il segmento dei pick-up. Il nostro nuovo Ram 1500 Rev supera la concorrenza negli ambiti che più interessano ai clienti, quali l’autonomia, la capacità di traino, il carico utile e il tempo di ricarica».







Altre prestazioni includono un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi, 654 Cv di potenza e 620 lb.ft di coppia, una capacità di guado massima di 24 pollici (61 cm), una capacità di traino massima di 14.000 libbre (6.350 kg) e un carico utile massimo di 2.700 libbre (1.225 kg). Ram si impegna costantemente a innovare e a offrire propulsori leader del settore, con una gamma che include tutto ciò che gli acquirenti di pick-up desiderano e richiedono per soddisfare le esigenze del mondo reale.Il Ram 1500 REV 2025 è disponibile in cinque allestimenti, tra cui Tradesman, Big Horn/Lone Star, Laramie, Limited e il nuovissimo Tungsten. Il Ram 1500 Rev fa parte del contributo significativo di Ram al piano strategico Dare Forward 2030 di Stellantis, che mira a guidare il modo in cui il mondo si muove offrendo soluzioni di mobilità innovative, pulite, sicure e convenienti. Nell’ambito di questo piano, Stellantis prevede di investire, entro il 2025, più di 30 miliardi di euro nell’elettrificazione e nella realizzazione del software necessario a fornire veicoli elettrici a batteria (Bev) in grado di soddisfare le esigenze dei clienti. Al Ram 1500 Rev full-electric farà seguito il nuovo Ram 1500 Rev Xr, con un’autonomia da primato.

 














Articolo precedenteDa Abs Service uno store per la vendita al dettaglio dell’acciaio
Articolo successivoEfficientamento energetico e power quality: i due obiettivi di Ortea, leader nell’hardware elettrico made in Italy






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui