RS Components: gli oscilloscopi Tektronix che si connettono via Wi-Fi

I modelli della serie TBS2000B sono accurati, economici e destinati al mondo dell'industria e dell'istruzione

L'oscilloscopio digitale TBS2000B di Tektronix.
L'oscilloscopio digitale TBS2000B di Tektronix.

Gli oscilloscopi della serie TBS2000B di Tektronix supportano larghezze di banda di 200 MHz, 100 MHz e 70 MHz, ma possono essere aggiornati per estendersi anche oltre, sia nella parte alta sia in quella bassa dello spettro. Si può scegliere se optare per un modello con 2 o 4 canali analogici, in grado di supportare frequenze di campionamento di 2 GS/s su due canali che si dimezzano su quattro canali. L’interfaccia per sonda TekVPI di Tektronix supporta le sonde attive di tensione e corrente così come le sonde BNC passive. I dati, per esempio le condizioni di errore, vengono inviati direttamente all’oscilloscopio per l’elaborazione, eliminando la compensazione manuale e la degaussatura. Le porte USB 2.0 anteriore e posteriore e una porta Ethernet consentono una facile e veloce memorizzazione dei dati, oltre che la connessione al PC e alla rete. Inoltre, TBS2000B è il primo oscilloscopio della sua classe a offrire la possibilità di connettività WiFi.

Tektronix ha puntato molto sulla semplicità di utilizzo, dato che si tratta di dispositivi destinate non sono all’industria, ma anche al mondo dell’informazione. Di conseguenza, è possibile accedere a 32 misurazioni automatizzate, selezionabili da una singola schermata con facilità. Le misurazioni sono codificate a colori in base alla fonte e visualizzate su uno sfondo trasparente in modo da non oscurare le forme d’onda.







L’oscilloscopio TSB2000B è completamente compatibile con il software di gestione degli strumenti TekSmartLab e fornisce una funzione Courseware che permette di visualizzare a video gli esercizi e la guida. Inoltre, Tektronix mette a disposizione 100 esercizi di laboratorio da scaricare. In aggiunta, i docenti possono disabilitare la funzione autoset, i cursori e le misurazioni automatiche per facilitare l’insegnamento dei concetti di base.

Oltre alla modalità campione predefinita, è disponibile una modalità “peak detect” per identificare i picchi, mentre la modalità “average” aiuta a ridurre il rumore sui segnali ripetitivi. I segnali, i risultati delle misurazioni e le informazioni del menu sono tutti visualizzati su uno schermo a colori da 9 pollici con 15 divisioni orizzontali, in modo da poter eseguire il debug e convalidare i progetti in modo rapido, semplice e sicuro.














Articolo precedenteI processori Intel di 11° generazione per i portatili ultrasottili
Articolo successivoIntesa Sanpaolo, Microsoft e Cariplo a caccia di startup per la circular economy






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui