NuovamacutLive: una 3 giorni dedicata alla trasformazione digitale. Si parlerà di digital twin, simulazione e stampa 3d

All'evento organizzato da Ts Nuovamacut (TeamSystem) dal 4 al 6 novembre parteciperanno partner come Dassault Systèmes, SolidWorks, Hp, Promac, Famar, Biglia.

Nuovamacut Live si terrà in digitale dal 4 al 6 novembre.

Dal 4 al 6 novembre si terrà Nuovamacut Live – Now: crea, collabora e condividi in un mondo in cloud – digital edition, manifestazione in digitale organizzata da Ts Nuovamacut, azienda del gruppo TeamSystem. Il focus dell’evento sarà la trasformazione digitale delle imprese, che la pandemia ha reso ancora più urgente. Durante la 3 giorni, 38 relatori animeranno più di 20 sessioni tecniche dove si parlerà di digital twin, progettazione Cad 3D, simulazione e modellazione, semplificazione e gestione della documentazione tecnica per arrivare infine a conoscere le potenzialità della stampa 3D per la produzione industriale.

La prima giornata vedrà la partecipazione del divulgatore Rudy Bandiera, che insieme a Sauro Lamberti, ad di TS Nuovamacut spiegherà perché non è più possibile rimandare la digitalizzazione. Lorenzo Veronesi, research manager di Idc Manufacturing Insights Emea illustrerà invece le chiavi di lettura dell’attuale evoluzione del mondo manifatturiero, tracciando i trend futuri. La seconda giornata di Nuovamacut Live sarà dedicata alle aziende: Anna Marino, autrice del programma Voci d’impresa di Radio24, intervisterà Lorenzo Balli, Ceo di Everex, Patrick Malservisi, Tmhe Supply Is/It Director di Toyota e Federico Testarella, Ceo Acma di Gruppo Coesia. Il 6 novembre, infine, di Domenico De Masi, professore emerito di Sociologia del lavoro presso l’Università La Sapienza di Roma, affronterà insieme a Ernesto Moraggi, Hr executive director di TeamSystem, il tema del capitale umano riflettendo su come sarà il new normal.







Dal 4 al 6 novembre, tutti i partecipanti all’evento potranno anche visitare un’area espositiva virtuale nella quale interagire live con tutti i partner: Dassault Systèmes, SolidWorks, Hp, Markforged, Materialise, Norblast, Sigmatek e 7 brand del settore delle macchine utensili: Biglia, Famar, Gf Machining Solutions, Lizzini Wallram Group, Mags Italy, Promac, Seri.

«Now, ossia il qui ed ora, esprime l’urgenza delle risposte irrinunciabili e non ritardabili allo shock indotto dal Covid-19», spiega Sauro Lamberti, amministratore delegato di Ts Nuovamacut. «Innovazione, condivisione, digitale, cloud, sostenibilità, lavoro agile, stampa 3D sono tutte le leve che abbiamo a disposizione per uscire più velocemente da questa crisi senza precedenti. L’evento sarà digitale – questo ci permetterà di sviluppare un palinsesto più amplio e profondo con 24 ore di contenuti in diretta: keynote, condivisioni di esperienze e approfondimenti tecnici. Crediamo ed investiamo ancora di più nel senso di servizio, condivisione e formazione che ha il NuovamacutLive».














Articolo precedenteDa Rockwell Automation arriva PlantPAx 5.0, per migliorare la produttività e ridurre i costi operativi
Articolo successivoOmron aggiorna il suo sistema di sviluppo integrato per il controllo dei robot: ora è più semplice che mai






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui