Omron aggiorna il suo sistema di sviluppo integrato per il controllo dei robot: ora è più semplice che mai

Sysmac Studio 3D Simulation è il primo strumento per controllare e verificare apparecchiature e macchinari con una sola operazione, così da aumentare la produttività e semplificarne l'utilizzo

Sysmac Studio 3D Simulation di Omron.

L’ambiente di sviluppo integrato (ide) Sysmac Studio 3D Simulation di Omron, ha una caratteristica unica: permette di simulare digitalmente l’intera struttura produttiva, verificando il movimento di robot e altri dispositivi come se ci si trovasse di fronte a una macchina reale, permettendo alle aziende di rendere i processi più efficienti e aumentare la capacità produttiva. Le sue caratteristiche principali sono:

  • Un unico software per motion, sequenza logica, sicurezza, azionamenti,
    sistemi di visione e Hmi
  • Completa conformità allo standard aperto IEC 61131-3
  • Supporta programmazione ladder, testo strutturato e In-Line ST con una ricca
    serie di istruzioni
  • CAM Editor per una creazione semplificata di profili di movimento complessi
  • Un unico tool di simulazione per il controllo PLC e motion in un ambiente 3D
  • Funzione di sicurezza avanzata grazie a password di protezione a 32 cifre

Gli utenti di Sysmac Studio potranno utilizzarlo acquistando licenze opzionali per le funzioni di simulazione. «I simulatori convenzionali utilizzano un software dedicato, che è costoso e richiede competenze specializzate. Se il software è diverso dal controllore, è difficile trovare una corrispondenza tra i risultati della simulazione e il funzionamento effettivo della macchina», spiega Josep Lario, Emea product marketing manager di Omron. «È il primo Ide del settore a controllare e verificare robot e altre apparecchiature periferiche in un’unica operazione. Ciò migliora l'efficienza della progettazione degli impianti e riduce il tempo necessario per confermare la capacità produttiva dell’apparecchiatura, l’avviamento e le modifiche».







 














Articolo precedenteNuovamacutLive: una 3 giorni dedicata alla trasformazione digitale. Si parlerà di digital twin, simulazione e stampa 3d
Articolo successivoAutomation & Testing: pubblicato il bando per Premio Innovazione 4.0. A febbraio la premiazione, nell’ambito della Fiera A&T (10-12 febbraio)






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui