P.180 Avanti Evo di Piaggio Aerospace in mostra a Ebace 2024 (Ginevra, 28-30 maggio)

La società aeronautica punta a raggiungere 120 milioni di fatturato nel 2024, mentre il portafoglio ordini ammonta ora a 500 milioni di euro

L’Avanti Evo si distingue anche per la versatilità che lo rende idoneo - oltre al trasporto executive - anche ad attività di special mission quali addestramento, ricognizione, radiomisure e aeroambulanza.

Ogni anno l’European Business Aviation Convention and Exhibition trasforma il Palexpo e l’adiacente aeroporto di Ginevra in un hub internazionale della business aviation, dove oltre 10 mila addetti ai lavori si incontrano per individuare nuove opportunità commerciali e discutere dei trend del settore. Ci sarà anche Piaggio Aerospace tra gli oltre 400 espositori che dal 28 al 30 maggio all’Ebace, il prestigioso salone internazionale dedicato all’aviazione d’affari.

Piaggio Aerospace, come gli scorsi anni, esporrà il suo P.180 Avanti Evo, connubio perfetto tra stile, comfort e performance. Unico nell’aerodinamica grazie alle sue tre superfici portanti, l’Avanti Evo si distingue anche per la versatilità che lo rende idoneo – oltre al trasporto executive – anche ad attività di special mission quali addestramento, ricognizione, radiomisure e aeroambulanza. Proprio per mostrare ai visitatori le caratteristiche di quest’ultima configurazione, il P.180 esposto a Ebace 2024 verrà allestito – su uno dei due lati passeggeri – con un sistema medicale completo di barella, comprese le principali attrezzature necessarie a prestare assistenza a potenziali pazienti aerotrasportati.







Piaggio Aerospace prosegue intanto con la propria attività produttiva. Per l’anno in corso è previsto il raggiungimento del break-even operativo, mentre il fatturato dovrebbe toccare i 120 milioni di euro di ricavi. Prevista nell’anno anche la consegna di cinque nuovi velivoli P.180 Avanti Evo+, di cui quattro all’Aeronautica Militare, su un totale di 16 in varie fasi di produzione. Il portafoglio ordini, compresi quelli in via di definizione, ammonta a circa 500 milioni di euro. La società impiega poco meno di 800 persone e opera attraverso i siti produttivi di Villanova d‘Albenga (Savona) e Genova Sestri Ponente e le basi di Pratica di Mare, Ciampino e Viterbo.














Articolo precedenteStellantis: nel Q1 2024 la divisione Pro One si conferma al top in Europa, Sud America e Medio Oriente & Africa
Articolo successivoReport Hays: cresce (+8%) la domanda di impiegati e manager da parte delle imprese nel Q1 2024






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui