Tutto pronto per Simac Tanning Tech, la manifestazione dedicata ai macchinari per il calzaturiero (22-24settembre)

L'evento organizzato da Assomac Servizi vedrà la presenza di 200 espositori internazionali. Focus su sostenibilità, digitalizzazione, ricerca e formazione professionale

Dal 22 al 24 settembre si terrà a Rho Fiera Simac Tanning Tech, manifestazione dedicata alle tecnologie per il mondo fashione. Presenti 200 espositori in un’area di oltre 9.000 mq. Questa edizione vedrà l’esordio di Assomac Talks, un momento di networking internazionale di cui l’Associazione Assomac si è fatta promotrice, riunendo i Centri Tecnologici di settore che presenteranno il loro prezioso contributo all’innovazione e trasferimento tecnologico nel processo manifatturiero.

La prima edizione degli Assomac Talks sarà costituita da tre tavole rotonde digitali dove i Centri Tecnologici invitati condivideranno la propria esperienza su tematiche relative a Fashion & Technology e Sustainability & Measuring. Particolare attenzione sarà riservata all’ecosistema dei Centri Tecnologici di Servizi, sviluppati da Assomac e Ita Agenzia, durante la tavola rotonda dal titolo: “Ita Service Technology Centres Ecosystem”.







Il digitale supporterà la presenza fisica grazie alla rinnovata app Simac Tanning Tech  2021 – disponibile per sistemi iOS e Android. 

Nel rispetto delle normative del protocollo Covid, non verranno emessi biglietti  cartacei; sarà dunque fondamentale la preregistrazione o l’utilizzo dell’App e delle sue  diverse funzionalità che permetteranno di registrarsi ed ottenere il proprio biglietto senza più  bisogno di utilizzare la carta; avere una Chat, simile alle applicazioni di  messaggistica tradizionali, per comunicare direttamente con le persone presenti in fiera,;  scambiarsi il biglietto da visita semplicemente avvicinando gli smartphone; ottenere tutte le informazioni su fiera, aziende e prodotti, per programmare al meglio la  propria visita. 

Confermata in fiera la presenza delle delegazioni commerciali coordinate da ITA  Agenzia: oltre 80 Delegati provenienti da Egitto, Spagna, Portogallo, Russia, Uzbekistan,  Albania, Romania, Bosnia Erzegovina, Marocco, Tunisia. Inoltre, tutti i delegati che, a causa della situazione sanitaria, sono impossibilitati a  raggiungere Milano, saranno visitatori attivi della Manifestazione, grazie alla web app. 

Come nelle precedenti edizioni non mancherà il Corner dell’Innovvazione:

un ambiente di open innovation, per mostrare ai visitatori studi e soluzioni per il manifatturiero  che integrano appieno le tecnologie innovative di Industry 4.0.  

Quest’anno lo spazio sarà dedicato a quattro tematiche di interesse: 

  • La Sostenibilità, in ambito macchine per la filiera pelle-pelletteria-calzatura, grazie  allo strumento “Green Label Assomac”, presentato da Rina Ente di  Certificazione
  • La Digitalizzazione, con Star-7, azienda specializzata nel trasferimento di contenuti tecnici, che mostrerà dal vivo le tecnologie di digitalizzazione e virtualizzazione dei  macchinari e la possibilità di effettuare interventi tecnici in remoto.
  • La Ricerca, con la Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli e delle Materie  Concianti (SSIP), capofila del progetto PON Fabbrica intelligente: Automazione, eco-sostenibilità e circolarità per la fabbricazione di cuoi nano-funzionalizzati, 
  • Le risorse umane e la formazione professionale, con la presenza degli Istituti  Tecnici italiani premiati con le borse di studio “Amilcare Baccini” e Pisie, ong che opera nel campo della formazione professionale e manageriale nel settore   dell’industria della Moda, a livello internazionale.













Articolo precedenteArvedi acquisisce Ast da ThyssenKrupp: l’acciaio di Terni torna italiano
Articolo successivoEdison è partner di All4Climate 






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui