Edison è partner di All4Climate 

All4Climate  è un programma di incontri e iniziative sulla sostenibilità lanciato dal Ministero della Transizione Ecologica in collaborazione con Connect4Climate del Gruppo Banca Mondiale e con la partecipazione di Regione Lombardia e Comune di Milano.

Fra i partner dell’iniziativa Edison, che è impegnata nella transizione energetica nazionale e condivide l’impegno collettivo definito dagli Obiettivi di Sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite relativi a diritti umani, standard lavorativi, tutela dell’ambiente e lotta alla corruzione, in coerenza con i 10 principi fondamentali del Global Compact – a cui l’azienda aderisce.







Con la propria attività Edison persegue, in particolare, 5 obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG) legati alla produzione di energia da fonti rinnovabili e al contrasto al cambiamento climatico, alla crescita economica basata su innovazione, infrastrutture e la creazione di un contesto di lavoro sicuro, stimolante e dignitoso, ed ancora alla promozione di un uso efficiente e responsabile dell’energia.

«Edison è un operatore energetico responsabile impegnato nella realizzazione della transizione ecologica del Paese», commenta Nicola Monti, amministratore delegato di Edison. «In questo senso diamo un contributo quotidiano concreto per il raggiungimento degli obiettivi posti dall’Onu e dall’Unione Europea per mitigare i cambiamenti climatici attraverso la decarbonizzazione e l’uso sempre più efficiente dell’energia. All4Climate è un’opportunità fondamentale di ascolto, dialogo e coinvolgimento delle nuove generazioni nel dibattito per la definizione del piano di azione della lotta al cambiamento climatico e siamo certi che All4Climate sarà un momento chiave in preparazione e in sinergia con Pre-COP26 e COP26».














Articolo precedenteTutto pronto per Simac Tanning Tech, la manifestazione dedicata ai macchinari per il calzaturiero (22-24settembre)
Articolo successivoPrysmian e il velista Giancarlo Pedote rinnovano la partnership per il Vendée Globe 2024






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui