Clevertech: un nuovo manipolatore cartesiano basato su tecnologia Sew-Eurodrive

Grazie alla piattaforma di automazione Movi-C sono stati ridotti ingombri, minimizzata la manutenzione e aumentata la produttività

Il progetto è nato dall'esigenza del cliente finale di avere una soluzione più sofisticata, in grado di far fronte a tutti i cambiamenti introdotti dall’e-commerce al mondo del packaging secondario.
Il progetto è nato dall'esigenza del cliente finale di avere una soluzione più sofisticata, in grado di far fronte a tutti i cambiamenti introdotti dall’e-commerce al mondo del packaging secondario.

Clevertech, azienda della packaging valley emiliana specializzata in soluzioni di fine linea integrate, ha messo sul mercato un nuovo manipolatore di pacchi. Il punto di forza di questa macchina è la possibilità di assicurare la manipolazione positiva, la capacità di manipolare il prodotto e a posizionarlo nel punto più opportuno dello strato che deve essere creato, evitando di danneggiare la merce e minimizzando le inefficienze sulla linea.

Si tratta di un manipolatore cartesiano molto compatto, capace di gestire 35 cicli al minuto e poco avido di energia: l’azienda dichiara una riduzione dei consumi energetici pari al 20%. Il cuore pulsante di questa macchina è la tecnologia di Sew-Eurodrive: il movimento e la logica sono affidati ai controller Movi-C Progressive, mentre i servoriduttori sono gestiti dagli inverter Movidrive con interfaccia Movilink Ddi. Il trasportatori sono basati sulla tecnologia di azionamento Movigear performance e il controllo del macchinario è affidato alla piattaforma Movikit Robotics.







«Con Sew-Eurodrive siamo riusciti a instaurare un rapporto collaborativo forte e duraturo, un vero e proprio team in grado di sviluppare insieme tante idee innovative», ha dichiarato Umberto Reggiani, direttore commerciale di Clevertech. «La partnership con Sew garantisce sulle nostre macchine, che esportiamo per l’80% all0estero, assoluta sicurezza e affidabilità nel tempo, nonché elevate prestazioni. Il connubio perfetto tra lo studio progettuale dello staff Clevertech e il supporto da parte del team Sew-Eurodrive ha assicurato la completa integrazione delle macchine realizzate, garantendo un’unica interfaccia operativa, un unico design elettrico, un unico approccio alla sicurezza e un unico software per tutte le macchine che devono essere coinvolte nell’impianto».

 














Articolo precedenteAmadori aumenta l’efficienza dei processi di approvvigionamento con Sap Ariba
Articolo successivoUcimu: ordini di macchine utensili giù del 39,1%






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui