Amadori aumenta l’efficienza dei processi di approvvigionamento con Sap Ariba

Amadori, una delle principali aziende alimentari in Italia (è la 9°), ha puntato sulla digitalizzazione. Nello specifico, il produttore aveva l’esigenza di centralizzare gli acquisti di gruppo e di ottimizzare i processi, passi fondamentali per gestire il crescente volume di investimenti e il numero di appalti.

Per raggiungere l’obiettivo Amadori si è affidata alle soluzioni Sap Ariba, che le hanno permesso di risparmiare sulle trattative, avere una maggior trasparenza dei processi di appalto, organizzare contemporaneamente un alto numero di gare, risparmiare tempo per i buyer e vedere la nascita di una nuova struttura di backoffice acquisti. Fondamentalmente, a rendere i processi più snelli ed efficienti.







«Grazie all’implementazione delle soluzioni Sap Ariba abbiamo centralizzato le competenze “core” di selezione dei fornitori e migliorato il procure to pay, cioè tutti quei processi gestionali e di compliance che vanno dall’approvvigionamento di merci e servizi alla ricezione delle fatture e al pagamento dei fornitori», ha dichiarato Giampiero Carozza, chief procurement officer di Amadori.

Il processo di digitalizzazione di Amadori non si ferma qui. L’azienda conta infatti a ridurre ulteriormente la complessità e per riuscirci lavorerà su due fronte: diminuire il numero dei fornitori e adottando nuove tecnologie anche per le attività che sono a monte del processo di procurement.

«Amadori è una realtà con oltre cinquant’anni di storia che presta particolare attenzione alla qualità dei propri prodotti e alla tracciabilità di tutta la filiera. Siamo lieti di poter contribuire, grazie alle nostre soluzioni, a rendere ancor più efficiente la gestione delle trattative online dell’azienda e crediamo che il suo ingresso nel network SAP Ariba possa rappresentare un’opportunità per gli altri membri di collaborare con un player di primaria importanza per il mercato alimentare italiano e un’occasione per Amadori di individuare nuove opportunità di business», ha dichiarato Carla Masperi, chief operating officer di Sap Italia.














Articolo precedenteDucati Corse sceglie Altair come partner tecnico
Articolo successivoClevertech: un nuovo manipolatore cartesiano basato su tecnologia Sew-Eurodrive






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui