Rockwell Automation e Accenture Industria X.0 uniscono le forze per soluzioni digitali per l’industria

di Guiomar Parada ♦︎ Con l’entrata della società globale di consulenza nell’ecosistema di Rockwell Automation – che include Microsoft, Ptc, Ansys ed Eplan – il leader nell'automazione industriale mira a semplificare la transizione digitale per le imprese e ad estendere l’offerta di servizi per tutta la vita del prodotto

La grande fiera dell’automazione è partita questa mattina con l’annuncio che Rockwell Automation (Rok) e Industry X.0 di Accenture (Acn) uniranno la loro esperienza per sviluppare una offerta digitale mirata ai clienti industriali. L’obiettivo è rendere più semplice la transizione all’impresa connessa e aiutarla a trarne il massimo vantaggio lungo tutta la catena del valore.

La filiera della fornitura, per esempio, è un’area di investimento di particolare importanza per l’industria: la possibilità di ottimizzare i costi delle forniture e di tracciare con molta più precisione i movimenti dei prodotti può avere effetti importanti sui risultati.







La collaborazione tra due aziende globali ha prodotto già nella fase iniziale un prototipo per la gestione della catena di approvvigionamento.

Rockwell Automation fornirà oltre alla tecnologia di automazione e alle competenze di settore – servizi di rete, sviluppo e sicurezza operativa, installazione , integrazione e supporto dell’applicazione – anche il software FactoryTalk InnovationSuite per l’IoT industriale e soluzioni per l’analisi.

Accenture contribuirà con consulenza, analisi, sviluppo dell’applicazione, integrazione di temi, gestioni delle modifiche e supporto nell’ambito delle capacità tecniche aziendali.

«I nostri clienti devono avere risultati misurabili quando investono in software, prodotti e soluzioni. Assieme ad Accenture saremo in grado di aiutare le aziende dell’industria a quantificare i benefici finanziari dei loro investimenti – dice Blake Moret, presidente e ceo di Rockwell Automation presentando l’accordo assieme a Mike Sutcliff, ad del gruppo di Accenture Digital, all’evento di apertura per gli esecutivi e gli analisti – Collaborando, riduciamo la complessità e i rischi» aggiunge Moret.

Con un unico fornitore per le soluzioni digitali, i clienti sfrutteranno più efficacemente l’Internet of Things (IIoT) industriale, dicono i nuovi partner. «Processi produttivi e operativi più rapidi ed efficienti consentono alle aziende di sviluppare inoltre nuovi tipi di prodotti e servizi» aggiunge Sutcliff.

La nuova collaborazione si inserisce nell’allargamento dell’ecosistema di partner che vuole semplificare per le imprese industriali l’implementazione della tecnologia e delle soluzioni digitali nella transizione a una Connected Enterprise che dia loro una maggiore produttività e un vantaggio competitivo.

Il Digital Partner Program, il nuovo programma di Rockwell Automation, riunisce ora Accenture, Microsoft, Ptc, Ansys ed Eplan. Fornirà all’industria consulting di settore per la creazione di roadmap per le iniziative digitali e per la verifica delle potenzialità dell’IoT industriale e di soluzioni quali il gemello digitale, la fabbrica smart e la forza lavoro connessa. Durante l’implementazione, le aziende avranno accesso a hardware, software e sistemi chiavi in ​​mano.














Articolo precedenteManuelli di CFI alla Camera: al via i Flagship Plant, “dimostratori” ideali per le imprese del Sud
Articolo successivoL’Aim riparte dall’industria nonostante qualche incidente di percorso






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui