Rinnovabili, Eni gas e luce finalizza acquisizione di Evolvere

L’offerta della società comprende la vendita, l’installazione e la manutenzione di impianti fotovoltaici e di sistemi di accumulo per clienti residenziali e business con potenze fino a 20 KW

Creare valore attraverso la transizione energetica: è proprio questa la mission di Eni gas e luce, società controllata al 100% da Eni SpA. Ed è per perseguire questo obiettivo che l’azienda ha completato l’acquisizione del 70% di Evolvere.

L’operazione permette a Eni gas e luce di diventare leader in Italia nella generazione distribuita da fonti rinnovabili, dal momento che Evolvere gestisce 11.000 impianti, di cui 8.000 di proprietà installati presso clienti domestici e business, per una potenza complessiva di circa 58 MW e con la possibilità di acquisire ulteriori competenze e clienti prosumer.







Grazie a questa acquisizione Eni gas e luce contribuisce a diffondere un nuovo modello energetico in cui il cliente si evolve da semplice consumatore a produttore di energia rinnovabile. L’offerta della società comprende la vendita, l’installazione e la manutenzione di impianti fotovoltaici e di sistemi di accumulo per clienti residenziali e business con potenze fino a 20 KW.

Evolvere SpA ha inoltre ottenuto di recente il riconoscimento di “Società Benefit” che opera in modo sostenibile, responsabile e trasparente nei confronti di persone, comunità, territori e ambiente, beni e attività culturali e sociali, enti e associazioni.














Articolo precedenteLutech punta al miliardo di fatturato e inaugura l’Ng-Soc
Articolo successivoAmazon Web Services, il goal di Jeff Bezos in Bundesliga






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui