Mike Manley numero uno di Acea

Due buone notizie per Fca. Il suo a.d. è stato scelto per guidare l'Associazione dei costruttori europei, inoltre è stato siglato l'accordo con il sindacato statunitense Uaw

Mike Manley, a capo delle operazioni americane di Stellantis

L’Associazione dei costruttori europei (Acea) ha scelto amministratore delegato di Fca Mike Manley quale suo nuovo presidente. Manley subentra a Carlos Tavares, numero uno di Psa, che ha ricoperto la carica per due mandati consecutivi nel 2018 e 2019.

Il presidente dell’Acea viene eletto per un anno dai Ceo delle aziende associate che sono i 15 principali produttori di auto, furgoni, camion e autobus con sede in Europa.







In una nota, con cui annuncia l’avvento di Manley, l’Acea ricorda, tra le priorità per il prossimo anno, lo sviluppo di un percorso per il passaggio al trasporto su strada privo di emissioni di carbonio garantendo la sostenibilità economica del settore automobilistico europeo

«Vogliamo assumere come industria un ruolo guida per trasformare la mobilità in modo che metta al primo posto il consumatore ma ci consenta anche di rimanere competitivi e resilienti a livello globale” ha detto Manley.»

L’accordo tra Fiat Chrisyler e Uaw

In casa Fca l’elezione non è la sola buona notizia. Infatti è stato trovato un accordo  tra Fiat Chrysler e il potente sindacato americano Uaw sul nuovo contratto collettivo di lavoro, che durerà quattro anni e si basa sull’impegno a far crescere le attività negli Stati Uniti con investimenti per 9 miliardi di dollari e la creazione di 7.900 posti di lavoro (tra nuovi e stabilizzati).

 














Articolo precedenteData center, Hpe e Nrel insieme per migliorare efficienza operativa e sostenibilità
Articolo successivoAIRtificial Intelligence: l’hackathon di Leonardo e Aeronautica Militare






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui