Stellantis, premio da 1,9 miliardi di euro ai dipendenti

Dalla sua costituzione poco più di tre anni fa, il Gruppo ha distribuito 6 miliardi di euro ai dipendenti di tutto il mondo

Carlos Tavares, ceo di Stellantis

Stellantis distribuirà quasi 1,9 miliardi di euro ai dipendenti di tutto il mondo come riconoscimento per le loro prestazioni e per il loro contributo ai risultati e ai traguardi finanziari raggiunti dall’azienda nel 2023, sia a livello globale che locale. Dalla sua costituzione poco più di tre anni fa, Stellantis ha distribuito 6 miliardi di euro ai dipendenti di tutto il mondo. Dal 2021, l’azienda si è impegnata a condividere il suo successo con i collaboratori, rafforzando il pilastro “Etica” dedicato ai dipendenti, ai clienti e all’obiettivo di azzerare le emissioni di carbonio. I dipendenti sono il cuore dei risultati di Stellantis. Nel 2023, circa il 95% dei dipendenti in tutto il mondo ha beneficiato di un approccio “pagamento per performance” che riconosce il contributo delle persone al successo dell’azienda.

Questo approccio è il risultato di un dialogo costruttivo con i sindacati dei paesi in cui Stellantis opera, nonché della volontà di proporre una politica di remunerazione e benefit equa e basata sulle pratiche di mercato. Per coinvolgere maggiormente i dipendenti nel successo dell’azienda, lo scorso anno Stellantis ha lanciato il piano di azionariato per i dipendenti “Shares to Win” come iniziativa pilota in Italia e in Francia, con un contributo integrativo di 1.000 euro offerto dall’Azienda. Nel 2024 Stellantis prevede di estendere questo programma ai 242.000 dipendenti aventi diritto in tutto il mondo, secondo i medesimi principi guida di incentivazione.







«In un contesto estremamente esigente e competitivo, tutti i dipendenti di Stellantis possono essere orgogliosi di ciò che abbiamo costruito insieme negli ultimi tre anni. Per questo, vorrei esprimere un sincero ringraziamento a ognuno di loro», ha dichiarato Carlos Tavares, ceo di Stellantis. «Gli ottimi risultati conseguiti dall’azienda ci consentono di distribuire quasi 1,9 miliardi di euro in forma di partecipazione agli utili e bonus variabili per il terzo anno consecutivo. Questi programmi di partecipazione agli utili e retribuzione variabile non riflettono soltanto i risultati e i successi dei nostri dipendenti ma rappresentano anche un giusto riconoscimento del loro impegno a lavorare con successo come squadra».














Articolo precedenteStellantis, un 2023 da record: crescono ricavi (+6%) e utile (+11%)
Articolo successivoRenault corre nel 2023: ricavi a 52,4 miliardi (+13,1%), utile a 2,3 miliardi






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui