Lenovo ThinkBook Plus, il notebook che funziona anche da chiuso

In occasione del Ces 2020, la multinazionale cinese ha mostrato il portatile con display e-Ink da 10,8 pollici integrato nella cover

Lenovo ThinkBook Plus

Quasi il 60% della forza lavoro oggi è costituita da millennial e Gen Z, due generazioni di nativi digitali che sono spesso multitasking su più dispositivi. Lenovo, pensando proprio al lavoratore moderno, ha realizzato ThinkBook Plus, il notebook dotato di un display e-Ink integrato nella cover.

Il dispositivo ha un display principale Fhd da 13,3 pollici e un display e-ink da 10,8 pollici integrato nella cover, su cui gli utenti possono disegnare grafici e prendere appunti utilizzando la penna digitale integrata Lenovo Precision Pen, oltre a ricevere le notifiche più importanti anche quando il Pc è chiuso. ThinkBook Plus, progettato sulla base delle ricerche della multinazionale cinese, del feedback dei clienti e delle abitudini di lavoro multitasking, è un nuovo tipo di notebook che offre caratteristiche e funzionalità per aiutare gli utenti a massimizzare la loro efficienza.







«Passare da un’attività all’altra fino a 300 volte al giorno è normale, nel corso di una giornata lavorativa. ThinkBook Plus migliora la produttività in multitasking degli utenti delle Pmi – ha affermato Eric Yu, senior Vicepresident e Gm, Lenovo Smb Group – Con il secondo display esterno, la penna digitale integrata e le funzionalità simili a quelle che offre lo smartphone, ThinkBook Plus migliora le capacità del PC di massimizzare l’efficienza».

In particolare, ThinkBook Plus consente di collaborare al meglio, in modo più semplice, mantenendo la concentrazione durante le riunioni, grazie alla possibilità di ricevere sul display integrato nella cover solo le notifiche essenziali tra gli appuntamenti, i messaggi istantanei o le e-mail. Prendere appunti velocemente grazie alla penna digitale integrata Precision Pen, che può essere sincronizzata con Microsoft OneNote. Controllare rapidamente le chiamate VoIP con i tasti di scelta rapida di Skype e avere un’esperienza uditiva più nitida con gli altoparlanti Harman e i microfoni certificati Skype. Con le funzionalità integrate di Amazon Alexa per Pc, è possibile eseguire rapidamente una serie di attività senza aprire il notebook.

È inoltre possibile creare, modificare e convertire in tempo reale le idee in grafici e prendere appunti con la penna digitale Precision Pen sul display integrato nella cover del Pc. È possibile personalizzare il proprio notebook scegliendo lo screensaver preferito da mostrare sulla cover. Godersi l’esperienza di un notebook con un display IPS FHD e cornici ultra sottili che supporta il formato Dolby Vision. Sentirsi protetti grazie al lettore di impronte digitali integrato nel tasto di avvio, all’otturatore della webcam e alle specifiche dTPM 2.0 per una maggiore sicurezza dell’hardware.

Un’ulteriore funzione permette di rivedere rapidamente i documenti dal display esterno che consente di inserire le note. Aprire il Pc per eseguire revisioni più complesse sfruttando la potenza dei processori Intel Core di decima generazione, di Windows 10, della memoria a stato solido standard (SSD) e della memoria Intel Optane disponibile.

Infine, rispondere rapidamente a mail e messaggi grazie alla funzionalità Modern Standby che  permette di ricevere le notifiche più importanti anche quando il PC è chiuso, è uno degli ulteriori plus del notebook Lenovo. Smart Power On semplifica l’autenticazione di Windows Hello con l’impronta digitale integrata nel tasto di avvio.














Articolo precedentePsa: i caschi RealWear sulle linee di assemblaggio
Articolo successivoDa Lenovo in arrivo il primo computer 5G






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui