Da Lenovo in arrivo il primo computer 5G

In occasione del Ces 2020, la multinazionale cinese ha mostrato il laptop 2-in-1 ultra-portatile Yoga 5G. Presentati anche il pc pieghevole ThinkPad X1 Fold e soluzioni per la smart home

Lenovo Yoga 5G

Portare il potenziale del 5G sui computer, e non ridurlo al solo spazio dello smartphone. È ciò che ha fatto Lenovo, che in occasione del Ces 2020 di Las Vegas ha presentato il primo Pc 5G al mondo. Yoga 5G è un laptop 2-in-1 ultra-portatile ed è il primo computer al mondo basato sulla piattaforma Qualcomm Snapdragon 8cx 5G Compute. Fornisce connettività 5G ad alta velocità, fino a 10 volte più rapida del 4G, attraverso service provider 5G, sia in mobilità che attraverso la connessione Wi-Fi di casa.

 







 

ThinkPad X1 Fold

Ma questa non è l’unica novità mostrata dalla multinazionale cinese, che ha portato alla fiera tech più importante del mondo il primo Pc pieghevole, ThinkPad X1 Fold. Realizzato con diverse leghe leggere e fibra di carbonio, questo notebook ha un display Oled pieghevole da 13,3 pollici e un peso inferiore a 1kg. Si adatta alle esigenze dell’utente passando senza soluzione di continuità tra diversi formati, da display compatto a completamente aperto.

Non solo, Lenovo ha lanciato ThinkBook Plus, un laptop dotato di un innovativo display e-ink integrato nel coperchio che consente di migliorare la produttività e la concentrazione. Il display può essere utilizzato per creare illustrazioni o prendere appunti con la Precision Pen e consente di ricevere le notifiche più importanti anche quando il coperchio è chiuso. Questo dispositivo è un nuovo tipo di laptop che presenta funzionalità innovative per aiutare gli utenti a massimizzare la propria efficienza nel multitasking.

Novità anche tra le soluzioni per la smart home. Il colosso cinese ha infatti lanciato Lenovo Smart Frame, che presenta uno schermo opaco con trattamento antiriflesso per riprodurre immagini nitide e coinvolgenti con qualsiasi luminosità e in qualsiasi momento del giorno. Il sensore di tonalità del colore regola la luminosità dell’immagine in funzione della luce ambientale per dare un’esperienza visiva più naturale ed esteticamente piacevole, offrendo così la possibilità di riscoprire e condividere vecchie foto di viaggio o altre immagini. Attraverso una serie di gesti Lenovo Smart Frame può riprodurre, fermare o mettere in pausa video o slide show di fotografie.














Articolo precedenteLenovo ThinkBook Plus, il notebook che funziona anche da chiuso
Articolo successivoDa Bosch il parasole 4.0 che migliora la sicurezza dell’automobilista






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui