Lenovo. Occhiali per la A.R. destinati ai professionisti in movimento

Alla sua Tech World Conference di Pechino, l'azienda ha svelato un prototipo progettato per rafforzare l'isolamento visivo delle persone al lavoro in movimento

Alla sua Tech World Conference, tenutasi a Pechino il 14 novembre scorso, l’azienda guidata da Yang Yuanqing ha svelato un prototipo chiamato Lenovo AR Concept Glasses. Per distinguersi dalla concorrenza, Lenovo ha scelto di concentrarsi su un pubblico di nicchia: i professionisti in movimento.

Gli occhiali devono essere collegati a un Pc tramite un cavo. Il caso d’uso principale proposto è la possibilità di vedere più schermi in un piccolo spazio. Se fossero industrializzati, nessuno alla convention ha parlato di date, l’accessorio sembrerebbe destinato a rafforzare l’isolamento visivo negli spazi pubblici ovvero a migliorare la produttività.







Tutti pazzi per gli occhiali A.R.

Ovviamente nessun particolare tecnico è stato annunciato circa questo “oggetto di studio”.
Lenovo, in fatto di A.R., ha recentemente annunciato una nuova versione delle sue cuffie consumer Lenovo Mirage AR.
Gli occhiali per realtà aumentata fanno parte dei principali progetti dei produttori nei prossimi cinque anni. Ci lavorano: Apple (che secondo alcune indiscrezioni potrebbe farne i successori dell’iPhone entro il 2023), Google (arrivato già nel 2010 nella nicchia con il suo Google Glass), Microsoft e Facebook.














Articolo precedenteL’Ospedale di Stanford (Usa) è il primo al mondo iperconnesso
Articolo successivoCassa depositi e prestiti: presto un nuovo piano di investimenti in equity






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui