Le soluzioni di Coesia in mostra a Pack-Expo 2022 (Chicago, 23-26 ottobre)

Alla manifestazione parteciperanno dodici aziende del Gruppo: Acma, Atlantic Zeiser, Citus Kalix, FlexLink, G.D, Gf, Hapa, Mgs, Norden, R.A Jones, Tritron e Volpak

All’edizione 2022 di Pack-Expo i visitatori potranno toccare con mano le soluzioni del Gruppo Coesia volte ad automatizzare le operazioni manuali all’interno degli impianti produttivi: dallo scarico e movimentazione delle materie prime al confezionamento primario e dal confezionamento secondario al fine linea. L’obiettivo è quello di utilizzare macchinari altamente efficienti ed affidabili per rendere autonomi i processi, soprattutto per quanto riguarda le mansioni più ripetitive, riservando agli addetti attività a più alto valore aggiunto.

Alla fiera di riferimento per il Nord America dedicata all’industria di processo e packaging, Coesia lancia il progetto Re-commerce. Forte della propria esperienza nel mondo dell’automazione, il Gruppo si propone come solido interlocutore per quelle aziende in cerca di soluzioni automatiche per la gestione degli ordini provenienti da canali online. Dalla robotica, alle soluzioni per il fulfilment al box-on-demand, dalla mass-customization ai sistemi di smistamento, molteplici sono le competenze messe a disposizione ai clienti del mondo e-commerce, con soluzioni che puntano su agilità, flessibilità ed efficienza. Di pari passo con l’automazione, Coesia continua inoltre ad investire in strumenti e servizi digitali – pilastri fondamentali della strategia aziendale – per ottimizzare l’efficienza di macchine, linee e intere fabbriche, e per potenziare il proprio servizio di assistenza ai clienti. Sul fronte digitale, Coesia presenta allo stand 2501 (South Hall) le ultime novità a portafoglio nelle aree Coesia Digital e Customer Service. Uno spazio dello stand è dedicato alla sostenibilità che si conferma un pilastro della strategia del Gruppo: le macchine esposte sono in grado di gestire materiali sostenibili, a base di carta o di film monomateriali plastici, più facili da smaltire a fine uso. Inoltre, grazie al Coesia Shelf of Sustainable Solutions è possibile toccare con mano più di 50 soluzioni di imballaggi eco-sostenibili per molteplici applicazioni, ideati dalle aziende di Coesia.







Lo stand Coesia è diviso in tre aree in cui tecnici ed esperti presentano le soluzioni del Gruppo: Food & Beverage, Pharma & Personal Care, Cross Industry Automation. Sono dodici le aziende del Gruppo presenti: Acma, Atlantic Zeiser, Citus Kalix, FlexLink, G.D, Gf, Hapa, Mgs, Norden, R.A Jones, Tritron e Volpak.

Nell’area dello stand dedicata al Coesia Digital:

  • OptiMate, l’Hmi smart proprietario Coesia sviluppato per accelerare operazioni come il cambio del formato, la risoluzione dei problemi, la manutenzione o la formazione dei tecnici e per agevolare l’accesso alle procedure guidate e alla documentazione digitale direttamente sulla macchina. OptiMate è visibile e testabile sulle soluzioni di Acma, Atlantic Zeiser, Citus Kalix, Hapa e Volpak ed Enflex, brand di Volpak, nonché all’interno del corner Coesia Digital.
  • PerforMate, la piattaforma IIoT di Coesia per il monitoraggio delle macchine in tempo reale, consente di migliorare il controllo, la collaborazione e le prestazioni dell’intero parco macchine, fungendo anche da portale unico per tanti servizi innovativi. PerforMate è visibile sulle soluzioni Citus Kalix, Mgs, Norden, R.A Jones e Volpak.
  • UltiMate, la piattaforma software avanzata per l’analisi, l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico. Direttamente connessa agli altri servizi di Coesia Digital, questa piattaforma stata progettata per potenziare la produttività e la qualità, senza perdere di vista la manutenzione e il contenimento dei costi. UltiMate è presente presso l’area Coesia Digital.
  • HyperMate, una soluzione end-to-end per il Manufacturing Operations Management progettata per ottenere la completa digitalizzazione dei processi produttivi. Grazie alla sua capacità di adattarsi ai processi del cliente, HyperMate promuove l’automazione e migliora la qualità delle operazioni, scalando il modello di automazione della macchina a livello di fabbrica. Anche HyperMate è presente presso l’area Coesia Digital.

Nell’area dello stand dedicata al Customer Service:

  • Webshop, la piattaforma online Coesia per gestire e monitorare gli ordini di parti di ricambio in maniera rapida ed efficiente. L’interfaccia chiara, il catalogo fotografico e la possibilità di cercare e selezionare i componenti in diversi modi (es. upload di elenchi) rendono il webshop Coesia estremamente intuitivo.
  • Assistenza da remoto, che comprende le attività di assistenza che non prevedono la presenza fisica di un operatore Coesia a bordo macchina. Grazie ad avanzati strumenti di connettività e collaborazione da remoto, video e realtà aumentata, Coesia è in grado di fornire supporto tecnico e diagnosi in tempo reale da remoto.
  • Service Agreement, una suite di servizi strutturati che possono essere personalizzati in base all’esigenze dei clienti con lo scopo di ottimizzare la manutenzione dei macchinari, assicurando le migliori condizioni di utilizzo possibili e la massima produttività. Questa suite va dalla semplice manutenzione programmata al più complesso contratto di full service con prestazioni garantite, combinando diversi elementi di servizio.
  • Oee Consulting, un servizio di consulenza specializzato, che partendo da una valutazione del livello di efficienza delle operations dei clienti ove sono installati macchinari Coesia, si propone di individuare ed implementare soluzioni che ne migliorano le prestazioni.













Articolo precedenteEnel adotta lo standard ISO 56002 per la gestione dell’innovazione
Articolo successivoCommercial Paper: Leonardo costituisce il suo primo programma






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui