Le Piccole di Confindustria confermano Robiglio alla presidenza

Il ceo del gruppo Ebano perseguirà i progetti già in corso anche nel biennio 2019-2021. Resta anche vicepresidente di Confidustria

Carlo Robiglio2
Carlo Robiglio

Alle sue parole d’ordine (cultura d’impresa, ruolo sociale dell’imprenditore, crescita) Carlo Robiglio – ceo del gruppo editoriale Ebano – ha aggiunto sostenibilità, impresa come comunità, formazione. E ieri, il Consiglio centrale di Piccola industria lo ha riconfermato  alla presidenza delle Piccole di Confindustria per il biennio 2019-2021, e dunque di diritto vice presidente di Confindustria.

Il presidente tra l’altro ha detto «…il nostro grande cavallo di battaglia, la resilienza (…), deve essere messo al centro dell’agenda politica nell’interesse generale, per tutelare la vita delle persone e la sopravvivenza di territori e comunità». Inoltre, «le piccole e medie imprese devono diventare sinonimo di competenza, capacità manageriale, internazionalizzazione, tutto nell’ottica dello sviluppo delle filiere».







Il Consiglio Centrale ha eletto anche la nuova squadra dei vice presidenti composta da Renato Abate (Lean management e organizzazione aziendale); Alvise Biffi (Cyber security e Startup); Angelo Camilli (Pmi e Mercato appalti); Cinzia La Rosa, (Internazionalizzazione, Nuova imprenditoria e inclusione sociale); Diego Mingarelli (Europa, Sviluppo e coesione territoriale, Resilienza e Pge); Lorenzo Pagliuca (Fiscalità per la crescita); Maria Teresa Sassano (Turismo e Internazionalizzazione delle filiere agroalimentari); Monica Talmelli (Semplificazione); Giancarlo Turati (Welfare e Relazioni industriali). Robiglio ha inoltre affidato alcune deleghe specifiche a componenti del Consiglio Centrale.

 














Articolo precedenteTs Nuovamacut acquisisce il 100% della lombarda Iperelle
Articolo successivoInaugurato il nuovo Shiplift del cantiere Amico&Co a Genova






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui