Una nuova Academy per Ebano

L'azienda specializzata in formazione a distanza continua a crescere nonostante la crisi e supera i 18 milioni di fatturato

Carlo Robiglio, presidente di Piccola Industria di Confindustria

Ebano, gruppo attivo nel settore editoriale e in quello dei corsi professionali a distanza, non arresta la sua crescita, e annuncia un fatturato aggregato di oltre 18 milioni di euro. il gruppo, composto da 9 società operative, propone al mercato consumer corsi professionali nei campi del sociale e della cura della persona, nel segmento “animal care” e in ambito “food” attraverso la controllata Cef Publishing, certificata dal programma Elite di Borsa Italiana per i requisiti di affidabilità e trasparenza richiesti dai principali investitori istituzionali e ha vinto quest’anno per la seconda volta consecutiva il “Best Managed Companies”, iniziativa promossa da Deloitte per supportare e premiare le aziende italiane eccellenti per capacità organizzativa, strategia e performance.

Con l’Accademia del Cimento, Ebano svolge anche attività di incubazione per le start-up innovative, ingaggiate in una logica di filiera rispetto al core business e alle competenze del gruppo. I suoi interessi spaziano da Marketing e Comunicazione (Strategica) al digital marketing, e-commerce e ai social media (E-Development, Brilliantrees, Vs Shopping), ai servizi di grafica & business development (Innovation Lab).







Tra le ultime novità del gruppo Ebano Corporate Academy, strumento finalizzato a realizzare al proprio interno le competenze necessarie al perseguimento delle strategie aziendali. «Abbiamo saputo reagire puntando sul cambiamento, concentrando gli sforzi di tutti verso l’obiettivo di un’attività d’impresa inclusiva, che ponga sempre al centro la persona e i suoi valori», sottolinea Carlo Robiglio, fondatore del gruppo e presidente di Piccola Industria Confindustria. «In questa ottica il nostro impegno per una formazione innovativa e per lo sviluppo delle competenze si declina sempre più verso le direttrici della trasformazione digitale e della sostenibilità».














Articolo precedenteDa Microsoft arriva Surface Pro 7+ for Business
Articolo successivoAgrati entra nel cuore di e-Novia e accelera sulla digital transformation






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui