Idc Marketscape: Doxee tra i 13 principali Ccm a livello globale

Fra i major player nell’Idc MarketScape: Worldwide Customer Communications Management 2022 Vendor Assessment (pubblicato da Idc), è stata inserita Doxee, Pmi che opera in ambito Customer Communications Management, Digital Customer Experience e Paperless. Doxee è stata annoverata fra i piu importanti provider di Ccm a livello globale, secondo lo studio condotto da Idc, basato su un assessment per 13 player internazionali di applicazioni Ccm cloud based, focalizzati nella gestione delle comunicazioni verso i clienti.

Si tratta di un riconoscimento di grande importanza per Doxee, che investe costantemente in innovazione tecnologica e applicativa per arricchire ed estendere le potenzialità della piattaforma proprietaria: Doxee Platform. Tale applicazione nasce dall’esigenze di offrire ai clienti strumenti agili e flessibili necessari, oggi più che mai, per gestire strategie di digital customer experience con approccio automatizzato e personalizzato in multicanalità, superando così i limiti e il ruolo dei tradizionali sistemi di Ccm. Idc MarketScape, basato su criteri rigorosi di vautazione, prende in esame l’evoluzione del passaggio dalla tradizionale modalità di generazione di documenti a una diversa forma di comunicazione immersiva e più coinvolgente per il cliente.







Enrico Celotto, cmo di Doxee, commenta: «Siamo orgogliosi che Doxee sia stata inclusa tra i Major Player per il Ccm nell’Idc MarketScape 2022. Far parte di questa prestigiosa shortlist è per noi un risultato significativo, che mette in luce di fronte al mercato e agli stakeholder, il nostro impegno nell’investire per sviluppare nuovi prodotti e tecnologie, assicurare il successo e la soddisfazione dei nostri clienti. Oggi più che mai assistiamo ad un cambiamento radicale che vede la tradizionale generazione di documenti trasformarsi in una forma di comunicazione immersiva e maggiormente coinvolgente per i clienti, basata soprattutto su comunicazioni generate in tempo reale sulla base delle interazioni degli stessi utenti. Le aziende chiedono maggiore supporto tecnologico e strategico per creare nuovi modi per coinvolgere i propri clienti attraverso conversazioni interattive e comunicazioni personalizzate su tutti i canali digitali, facendo leva sulla incredibile ricchezza di dati che possiedono all’interno delle loro complesse mappe applicative. Questo richiede una nuova visione e una profonda trasformazione dei processi di comunicazione abilitati dalle nuove tecnologie. Come Ccm Major Provider, Doxee è fortemente impegnata per supportare la transizione digitale».

Doxee è riconosciuta come uno dei primi provider di Ccm ad adottare un’architettura full cloud native di livello enterprise, che opera con modelli di business sia “SaaS” che “PaaS”. Doxee abilita le aziende nella creazione e distribuzione di comunicazioni verso i clienti per una ampia varietà di audience, offrendo una gamma ricca di modelli predefiniti, componenti per lo sviluppo di contenuti e temi di design basati sulla piattaforma Doxee.














Articolo precedenteTrigenia e sostenibilità: se non usi il digitale è solo greenwashing
Articolo successivoStarace: le nuove strategie di Enel per la decarbonizzazione, dopo i recenti shock…






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui