Aveva Mes nominato tra i “leader” di Idc MarketScape

Il Manufacturing execution system include una funzionalità integrata di gestione dei processi aziendali

Keith Chambers, vicepresidente operations management software, Aveva,

All’interno della categoria “Leader” è stata inserita la soluzione Manufacturing execution system di Aveva nella valutazione condotta dell’ente di ricerca Idc MarketScape: Worldwide Process Manufacturing Execution System 2023 Vendor Assessment. Secondo Idc MarketScape, «Aveva Mes è una soluzione basata su modelli che supporta la definizione di flussi di lavoro operativi, processi di produzione e apparecchiature. L’approccio modulabile per la gestione dei processi di business permette di standardizzare i flussi per le operazioni su più impianti multi-sito e offre una piattaforma di gestione centralizzata per l’analisi e visualizzazione dei dati». Nello spiegare i punti di forza di Aveva Mes, il rapporto dice: «L’approccio guidato dai modelli per l’ottimizzazione dei processi costituisce già da molto tempo un punto di forza di Aveva. Si tratta di un elemento distintivo per l’azienda, in linea con le esigenze dei settori e mercati serviti da Aveva. Nel corso del tempo, l’azienda ha acquisito una conoscenza completa in ambito di processi di produzione, sia dal punto di vista dell’esecuzione che della progettazione degli impianti. Queste capacità sono essenziali per guidare la trasformazione digitale (DX) lungo il ciclo di vita degli asset e delle operazioni per le industrie ad alta intensità di capitale. Tali caratteristiche, insieme al forte impulso all’innovazione verso una nuova architettura cloud, contribuiranno al successo a lungo termine di Aveva nel settore della produzione di processo».

Lorenzo Veronesi, associate research director, Idc Manufacturing Insights, ha dichiarato: «Le aziende che operano nei settori della produzione a processo continuo o a lotti e ibrida dovrebbero prendere in considerazione un Manufacturing Execution System che offra una forte agilità operativa su più strutture e sedi».







Keith Chambers, vicepresidente operations management software, Aveva, ha dichiarato: «Siamo orgogliosi che Aveva sia stata riconosciuta come Leader nell’Idc MarketScape: Worldwide Process Manufacturing Execution System Software Providers 2023 Vendor Assessment. I produttori industriali continuano a riscontrare volatilità sulle proprie catene di valore. Con questa valutazione, possono essere certi che Aveva Mes colmerà il divario di collaborazione tra azienda e impianto e migliorerà l’efficienza delle loro reti di produzione, dimostrando agilità e resilienza in un momento in cui ce n’è disperatamente bisogno».

L’Idc MarketScape ha rilevato le seguenti caratteristiche tra le capacità distintive di Aveva Mes:

  • Approccio basato su modelli: Il Mes di Aveva include una funzionalità integrata di gestione dei processi aziendali (Bpm). I modelli di flusso di lavoro preconfigurati forniscono un’opzione riutilizzabile per l’esecuzione della strategia aziendale nei flussi di lavoro standard degli operatori. Ciò consente l’implementazione in più siti, la standardizzazione degli indicatori di prestazione chiave (Kpi) globali, le best practice industriali e il miglioramento continuo.
  • Analisi dell’ottimizzazione della produzione: Aveva Insight è uno strumento basato su cloud in cui si trovano funzionalità e modelli cloud AI nativi e i dati vengono analizzati per fornire avvisi predittivi e azioni prescrittive. In futuro, l’azienda intende fornire funzionalità di intelligenza artificiale (AI) e machine learning (ML) per Aveva Mes come servizi cloud a valore aggiunto in Aveva Insight, collegando i dati storici di Aveva Mes e PI System on-premises al cloud.
  • Varietà delle soluzioni adiacenti: Aveva offre un’ampia gamma di soluzioni che completano le funzionalità dei suoi prodotti Mes, tra cui la gestione delle prestazioni degli asset e l’ottimizzazione della catena del valore (funzionalità integrate di pianificazione, programmazione ed esecuzione della produzione). Aveva System Platform e Aveva PI System sono inoltre integrati con il Mes per consentire la connettività agnostica dei dispositivi e dei sistemi di controllo per il rilevamento degli eventi di produzione e la raccolta automatica e semi-automatica dei dati.”

Aveva ha una presenza significativa nei settori dell’industria di processo, dal food&beverage al consumer good, con referenze chiave tra cui Danone, Henkel, Valmet Automotive, Barry Callebaut e Borg Manufacturing.














Articolo precedenteLe soluzioni infrastrutturali di IA spingono il fatturato di Lenovo che supera i 2 miliardi di dollari
Articolo successivoNasce Cyber Harbour, centro di cybersecurity di Enel, Planven Entrepreneur Ventures e Nozomi Networks






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui