Arriva l’attuatore lineare SmartX di Ewellix

Sensori brevettati senza contatto forniscono una posizione di movimento assoluta reale che non richiede mai calibrazione

Attuatore smart CAHB-2xS di Ewellix

Ewellix ha sviluppato un attuatore elettromeccanico intelligente con funzionalità estese, da utilizzare in applicazioni esigenti, come nel caso dei macchinari agricoli e da costruzione.

Rispetto ai modelli precedenti, l’attuatore lineare Smart CAHB-2xS offre quattro caratteristiche nuove o migliorate – controllabilità, sensori di posizione di precisione, monitoraggio/diagnostica integrata e comunicazione. Garantisce anche un Mttf (tempo medio fra i guasti) di 75 anni. 







Sensori brevettati senza contatto forniscono una posizione di movimento assoluta reale che non richiede mai calibrazione, mentre il movimento è costantemente monitorato, con la possibilità di sincronizzare più attuatori per realizzare movimenti in parallelo anche alla velocità massima. Inoltre, il CAHB-2xS monitora le proprie condizioni e può trasmettere un codice di errore se funziona al di fuori delle specifiche.

Nel complesso, queste nuove caratteristiche offrono al cliente diversi vantaggi, compresi costi inferiori, tempi di commercializzazione più rapidi e maggiore produttività.

In termini di risparmio, l’attuatore può essere connesso a un semplice interruttore o a un’unità di controllo elettronica relativamente economica senza bisogno di un controller a corrente elevata. Quando si utilizza il dispositivo CAN bus, anche il cablaggio dell’attuatore può essere semplificato. Inoltre, più attuatori con movimento parallelo possono essere controllati senza bisogno di un’unità elettronica addizionale o di un dispositivo CAN bus – riducendo ulteriormente i costi di materiale e sviluppo.

«Il CAHB-2xS aggiunge funzioni di controllo intelligenti, sensori e comunicazione alle attrezzature ai macchinari», afferma François Ducourant, business development manager di Ewellix. «È il primo di una famiglia di nuovi prodotti che fanno parte della piattaforma digitale Ewellix SmartX per aiutare i clienti nel loro viaggio verso la digitalizzazione».














Articolo precedenteCisco: gli italiani dicono sì a Green Pass e privacy, ma sono poco rispettosi delle regole
Articolo successivoPolitica industriale e casi di crisi tornano al centro dell’attività del Governo? Sembrerebbe di sì






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui