Daimler e BMW fondono i servizi di car sharing e self service

Car2Go (Daimler) e Drive Now (BMW) si sposano e ne nasce, dal 12 novembre prossimo, Share Now. Coinvolgendo 20mila veicoli in 21 città europee, tra cui Milano

Città sempre più sostenibili. Con una graduale fusione, che culminerà nel primo trimestre del 2020, Car2Go (Daimler) e Drive Now (BMW), offriranno all’utenza Share Now. Il nuovo brand nel mondo del car-sharing e del self service.

Il cambiamento più grande sarà nelle città in cui convivono le due applicazioni: Berlino, Amburgo, Monaco, Colonia, Düsseldorf, Milano e Vienna. Com’è ovvio anche le divise dei veicoli, una flotta di 20mila veicoli, cambieranno. Attualmente, sono quattro milioni gli utenti che potranno contare su Share Now.







Concorrenza all’assalto, ma GM è in ritirata

Tuttavia, la concorrenza è feroce in questo settore. Diverse case automobilistiche stanno lanciando le proprie app. A partire da Renault e PSA con i loro servizi parigini Moov’in.Paris e Free2Move.

Ma anche Volkswagen, con la sua applicazione WeShare, è entrata lo scorso luglio nel mercato del car sharing elettrico in Germania, a Berlino. Il servizio è basato su una flotta di 1.500 e-Golf a cui all’inizio del prossimo anno si aggiungeranno 500 e-up! e a seguire anche un certo numero di ID.3,non appena arriverà sul mercato a metà 2020. L’energia elettrica con cui verranno alimentate tutte le vetture, arriverà solo da fonti rinnovabili. Nel 2020, infine, è programmata un’espansione del servizio ad Amburgo. Nello stesso anno anche Škoda entrerà nell’universo WeShare con un proprio servizio che verrà attivato a Praga.

Al contrario, General Motors sembra arretrare con Maven, un servizio che ha ritirato tranquillamente da otto città statunitensi su 17 dove era presente.














Articolo precedenteIlva, il governo cerca l’unità contro Mittal
Articolo successivoAccelerare la mobilità elettrica europea di nuova generazione con la simulazione. La parola ad Ansys






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui