Con Compass Rent il noleggio a lungo termine si fa direttamente dal concessionario

Compass Rent è la nuova società di Compass (Gruppo Mediobanca) che offre un servizio che mette al centro i dealer e le esigenze del cliente finale. Con la nuova formula, il noleggio avviene proprio tramite i concessionari, che potranno offrire il servizio al cliente sulle auto di cui dispongono. Il coinvolgimento diretto dei dealer garantsce vantaggi come un ampio ventaglio di scelta tra vetture nuove, usate e Km0 presenti sul loro piazzale, la possibilità di vedere e provare l’auto prima di noleggiarla, l’essere seguiti e consigliati da un venditore qualificato e di fiducia e la consegna del veicolo in 2 settimane.

Compass Rent è più veloce, perché in pochi giorni il cliente potrà mettersi alla guida dell’auto; più flessibileperché permette di scegliere la durata, i km e i servizi in base alle esigenze; senza soprese, perché si paga una quota fissa mensile senza costi imprevisti e senza pensieri, perché ad occuparsi di tutte le incombenze amministrative e la gestione operativa del veicolo saranno Compass Rent e il concessionario.







Come funziona Compass Rent? 

Il concessionario proporrà il servizio al cliente a partire dal proprio parco auto. A fine noleggio il veicolo verrà riconsegnato al dealer che, conoscendone già la storia e potendone pianificare la gestione, potrà procedere con una nuova vendita o un nuovo noleggio. Durante il noleggio tutti i servizi di manutenzione e ripristino saranno gestiti dallo stesso dealer di acquisto, creando una relazione continuativa con il cliente. Ampia la flessibilità del servizio sui valori di vendita e riacquisto, così da definire la rata migliore per il cliente. In più, sarà possibile per il dealer scegliere tra i pacchetti assicurativi e dimanutenzione predisposti da Compass Rent, quelli più in linea alle preferenze e alle necessità del cliente. Per i dealer, Compass Rent rappresenta una nuova opportunità di business che sfrutta l’innovazione tecnologica di Compass: i concessionari avranno accesso al portale Compass Rent, la cui interfaccia di configurazione è totalmente integrata con tutti i fornitori di servizi e che permetterà di ottimizzare il processo di preparazione veicolo (perizia, verbale di consegna, ecc.) in modalità full-digital. Allo stesso tempo la gestione contrattualistica di convenzionamento e vendita saranno paperless con firma digitale certificata. Per i clienti, grazie all’app Compass Rent, sarà possibile gestire dal proprio cellulare l’intera documentazione e sapere tutto del veicolo, oltre a poter richiedere il soccorso stradale in pochi clic.

«Il mercato dell’automotive e dei relativi servizi finanziari è in continua trasformazione», commenta Nicola de Cesare, direttore generale di Compass Rent. «I fattori che spingono gli italiani a desiderare un’auto nuova sono cambiati, specialmente tra i giovani e i cosiddetti car lover, che hanno una maggior propensione a cambiare in modo più frequente l’auto. Un cambio spesso spinto dalla ricerca dei modelli più evoluti e tecnologici o dal desiderio di testare le ultime novità anche nel segmento ibrido ed elettrico. Se a questo aggiungiamo la certezza di un costo fisso, che abbatte il rischio di spese improvvise, ecco che il noleggio a lungo termine diventa una soluzione ideale per molti italiani. Compass Rent è l’anello di congiunzione che mancava tra concessionari e clienti, un servizio che può dare impulso alla crescita del comparto e supportare la ripresa dei dealer dopo un periodo di difficoltà. Il tutto offrendo al cliente finale un servizio semplice, conveniente, personalizzabile e sicuro».














Articolo precedenteSegafredo Zanetti punta sul green e sceglie i packaging sostenibili di Goglio
Articolo successivoDesign sempre più complessi per la stampa 3D con i metamateriali viscoelastici






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui