Compass Rent sceglie la tecnologia di Targa Telematics per la sua nuova formula di noleggio

Il nuovo modello di business sviluppato dall'azienda consente ai clienti di scegliere tra una vasta gamma di auto usate e a KM zero disponibili nei concessionari convenzionati

Nicola de Cesare, direttore generale di Compass Rent

Compass Rent è al lavoro su un nuovo modello di business che consente ai clienti di scegliere tra una vasta gamma di auto usate e a KM zero disponibili nei concessionari convenzionati. Per sviluppare velocemente questa intuizione, Compass Rent ha scelto la tecnologia di Targa Telematics, che metterà a disposizione la propria piattaforma IoT e tutte le relative tecnologie coinvolte.

Grazie alle soluzioni di Targa, Compass Rent potrà:







  • assicurare il mantenimento del valore del mezzo e la riduzione del rischio furto e dell’appropriazione indebita attraverso il servizio di Stolen Vehicle Recovery operato dalle Centrali Operative di Targa Telematics dislocate sul territorio nazionale ed europeo;
  • ridurre il TCO attraverso l’ottimizzazione delle polizze assicurative RC;
  • verificare lo stato di salute della propria flotta attraverso un efficace monitoraggio delle manutenzioni, ordinarie e straordinarie, favorendo azioni proattive da parte dei dealer verso i clienti, come per esempio la pianificazione gli interventi da effettuare;
  • garantire la sicurezza del mezzo, del driver e dei passeggeri fornendo il servizio di Private E-Call, che prevede la chiamata da parte della Control Room al cliente, nel caso in cui il dispositivo di bordo rilevi un urto significativo, per l’invio dei soccorsi o del carro attrezzi;
  • permettere al driver di avere sempre a portata di mano e in tempo reale, all’interno della propria App, le informazioni utili del proprio veicolo, come livello di carburante, chilometraggio, posizione del mezzo.

«In un contesto in continua evoluzione come quello della mobilità il ruolo dei concessionari è sempre più fondamentale e strategico per indirizzare i consumatori finali verso le soluzioni migliori», ha commentato Alberto Falcione, vp sales di Targa Telematics. «Come Targa Telematics vogliamo ampliare il nostro ecosistema di partner, includendo sempre di più la figura del dealer che, a nostro avviso, continuerà ad avere un rapporto preferenziale sul territorio con il cliente finale. La partnership siglata con Compass Rent va proprio in questa direzione e ci auguriamo che in futuro possa evolvere con l’integrazione di nuovi servizi, per rispondere ancora meglio all’evoluzione delle esigenze degli utenti finali».

«L’analisi del mercato e dei comportamenti di guida è oggi fondamentale nel mercato del noleggio a lungo termine poiché in grado di offrire servizi innovativi e differenzianti in favore di dealer e clienti», commenta Nicola de Cesare, direttore generale di Compass Rent. «In particolare, poter contare su una piattaforma evoluta durante l’intero processo di noleggio garantirà ai dealer di ampliare le opportunità di nuovo business, mentre ai clienti di contare su un servizio veloce, sicuro e senza preoccupazioni. In quest’ottica, la collaborazione con Targa Telematics ci ha permesso di poter strutturare sin da subito una piattaforma tecnologicamente avanzata, che al contempo garantisse velocità nell’ automatizzazione dei processi e la massima tutela nella gestione dei dati dei nostri clienti” conclude de Cesare».














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