Da Junior Achievement Italia e Gruppo Mediobanca un talk sull’educazione finanziaria. L’appuntamento è per il 20 ottobre

Ottobre è il mese dell’educazione finanziaria e per celebrare l’occasione Junior Achievement Italia e Gruppo Mediobanca hanno organizzato un evento digitale intitolato “L’Educazione finanziaria delle nuove generazioni: storie e imprese (stra)ordinarie – Come aiutare a crescere cittadini consapevoli ai tempi della pandemia”.

Si tratta di un talk, al quale parteciperanno Roberta Cocco, assessore alla trasformazione digitale e servizi civici del Comune di Milano, Miriam Cresta, ceo di Junior Achievement Italia, Olimpia Di Venuta, head of internal Communication  & Employee Engagement di Mediobanca, il medico e psicoterapeuta Alberto Pellai, la sociologa e ricercatrice Invalsi Sabrina Greco, Amy Signorini, pan-european account director e co-lead diversity & Inclusion di Intel, lo scrittore Patrizio Cossa e Fabiola Bertinotti, fondatrice di Fab Communication. L’intervento sarà moderato da Giada Dionisi.







«L’emergenza che stiamo vivendo ci ha spinto a interrogarci su come potevamo continuare a rimanere accanto agli studenti anche in questa fase di incertezza e sulle nuove modalità di insegnamento», ha dichiarato Miriam Cresta. «Per questo come Junior Achievement Italia abbiamo deciso di rafforzare la nostra offerta didattica digitale mettendo a disposizione di insegnanti e studenti kit e piattaforme per svolgere le lezioni anche a distanza, così da garantire continuità e una proposta formativa di elevata qualità. Ancora di più oggi, in un momento così delicato, crediamo sia importante continuare a dotare gli studenti degli strumenti per affrontare le sfide sempre più complesse della nostra società».

«Il nostro sostegno a Crescere che impresa! – spiega Olimpia Di Venuta – deriva dalla forte volontà di offrire un contributo alle scuole presenti nelle comunità locali dove Ja opera, mettendo a disposizione materiali didattici innovativi e supportando lo sviluppo dell’alfabetizzazione finanziaria nel mondo della scuola, grazie anche alla digitalizzazione degli strumenti. La partecipazione a questo progetto ci permette di promuovere all’interno della nostra organizzazione il volontariato aziendale, attività che continueremo a supportare anche a distanza avvalendoci della tecnologia».

L’appuntamento è per il 20 ottobre alle 12. La partecipazione è gratuita, previa registrazione a questo indirizzo.














Articolo precedenteArriva Enel X Pay, il nuovo servizio di mobile banking
Articolo successivoGian Paolo Manzella, Mise: massima priorità per l’industria nell’allocazione dei fondi Recovery






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui