Apre a Milano Spazio Lenovo. Presenti all’inaugurazione il sindaco Sala e l’assessore Roberta Cocco

Il primo primo concept store europeo del colosso cinese sorge nel quadrilatero della moda e sarà molto più di un negozio

Il primo concept store di Lenovo in Europa è stato aperto a Milano, in Corso Matteotti 8/10.
Il primo concept store di Lenovo in Europa è stato aperto a Milano, in Corso Matteotti 8/10.

Lenovo ha scelto l’Italia per aprire il suo primo concept store europeo, chiamato Spazio Lenovo. Aprirà ufficialmente il 16 settembre, ma già oggi è stata inaugurata l’apertura con la presenza dei vertici dell’azienda Gianfranco Lanci (coo e corporate president) e Luca Rossi, (senior vice president e president per Emea) e di autorità di spicco quali il sindaco di Milano Giuseppe Sala e l’assessore a Trasformazione Digitale e Servizi Civici Roberta Cocco.

All’interno di Spazio Lenovo sarà possibile vedere, toccare ed acquistare i prodotti dell’azienda e quelli di Motorola (che è stata acquisita dal colosso cinese dell’informatica), ma anche partecipare a eventi di informazione e formazione, assistere a presentazioni prodotti e molto altro. All’interno sono infatti disponibili uno spazio per il co-working e un bistrò.







«Siamo felici di aprire il primo Spazio Lenovo in Europa e di farlo a Milano, una delle più importanti capitali europee e internazionali», ha commentato Luca Rossi. «Il digitale e la diversità sono al cuore dello sviluppo sociale ed economico di Milano e i suoi settori creativi e culturali, compreso il design per cui è internazionalmente rinomata, sono all’avanguardia. Spazio Lenovo offrirà ai nostri clienti e partner in tutto il mondo l’opportunità esclusiva di condividere le loro idee e competenze, oltre che favorire discussioni e scambi di idee sul ruolo della tecnologia come fattore abilitante di una società digitale più inclusiva, affidabile e sostenibile».

Nella progettazione di Spazio Lenovo, grande attenzione è stata riservata anche all’impatto ambientale, partendo dal design degli spazi e dai materiali utilizzati. Il progetto di Spazio Lenovo, affidato al designer italiano Alessandro Luciani, prevede la possibilità di sperimentare la tecnologia attraverso percorsi emozionanti, esperienziali ed immersivi; design e colori hanno l’obiettivo di far convivere due approcci. Il primo parla di tecnologia e futuro, che prendono forma in una comunicazione tutta digitale con riflessi, scritte, grandi schermi e ledwall; il secondo parla di sostenibilità, in un’ambientazione che mira ad accorciare le distanze con l’ambiente esterno grazie all’utilizzo di materiali sostenibili come il ferro, il vetro, il legno, e il vetro.

«La città sta conquistando la sua nuova normalità giorno dopo giorno e in questo momento la creazione di uno spazio così innovativo è un segnale importante», ha commentato Roberta Cocco. «Nei mesi di emergenza sanitaria il digitale ha dimostrato la sua natura di abilitatore e facilitatore e l’esperienza appena maturata è un tesoro da non disperdere. Ora ripartiamo da qui, da un’accelerazione digitale significativa e dalla necessità di intensificare la collaborazione tra pubblico e privato per ridisegnare il futuro della città».

In qualità di leader della intelligent transformation, Lenovo è attiva nel suo contributo al progresso della nostra società, anche cooperando con altri leader del settore IT. Spazio Lenovo beneficia della collaborazione di un principale innovatore e abilitatore di nuove tecnologie come Intel, che condivide la visione del realizzare innovazione tecnologica per portare nuove esperienze a tutte le persone, i business e la società.

«La collaborazione fra Intel e Lenovo è storica», ha dichiarato Nicola Procaccio, country lead Italia di Intel. «I nostri team di sviluppo lavorano fianco a fianco alla progettazione e realizzazione di dispositivi e soluzioni tecnologiche che rispondano alle reali esigenze delle persone e che concorrano a far progredire il mondo in cui viviamo. Siamo entusiasti di contribuire all’esperienza in cui si immergeranno i visitatori che a partire da domani entreranno in Spazio Lenovo e sono orgoglioso che questa significativa apertura avvenga proprio in Italia, nel cuore di Milano, centro nevralgico dell’innovazione e dell’economia nazionale».














Articolo precedenteContinental sceglie Stratasys per la stampa 3D di parti personalizzate
Articolo successivoSmacco per gli azionisti Fca: il dividendo dell’operazione Psa scende da 5,5 a 2,9 miliardi. Le sinergie aumentano da 3,7 a oltre 5 miliardi






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui