Digital Magics e Gruppo Bnp Paribas: al via seconda edizione programma di accelerazione per start-up rosa

Nell’ecosistema dell’innovazione italiano le imprenditrici sono ancora molto poche: infatti secondo le recenti rilevazioni del Mise, solo il 13,5% è costituito da donne. Ed è proprio per aumentare questa percentuale che è nata MIA – Miss In Action, il programma di accelerazione dedicato alle start-up al femminile, promosso da Digital Magics e dal Gruppo Bnp Paribas.

L’obiettivo dell’iniziativa, alla sua seconda edizione, è supportare la creazione di imprese digitali tecnologiche che siano fondate o che abbiano per la maggioranza del team una rappresentanza femminile







Il progetto è stato presentato al Gamma Forum Milano dalle due fondatrici del Programma di Accelerazione Mia, Layla Pavone, Chief Innovation Marketing and Communication Officer di Digital Magics e Isabella Fumagalli, ceo di Bnp Paribas Cardif e Coordinatore di Bnp Paribas Ifs per l’Italia, con la partecipazione di Mauro Bombacigno, Direttore Engagement di Bnl e di Bnp Paribas in Italia, Roberta Cocco, Assessore alla Trasformazione Digitale della Città di Milano e Luciana Delle Donne, Fondatrice di Made in Carcere.

L’obiettivo di MIA – Miss In Action è quello di aiutare l’imprenditoria femminile, sostenendo le start-up più meritevoli nello sviluppo dei loro prodotti o servizi innovativi che si esprimano nei settori di smart home, smart mobility, open banking, CSR, welfare, well-being, insurtech, banking, investments, real estate e fintech.

Tra tutte le candidature (al sito www.missinaction.it.) ricevute entro il 2 Febbraio 2020, verranno selezionate 10 Start-up innovative tecnologiche, che avranno la possibilità di presentare i loro progetti, durante la giornata dell’Innovation Day del 3 marzo 2020, nell’ambito della quale una commissione, composta da Digital Magics, dal Gruppo Bnp Paribas e da una giuria di eccellenza tutta al femminile di top manager, imprenditrici e business angels, sceglierà le 3 migliori start-up che avranno accesso al Programma di Accelerazione e le supporterà nell’execution della loro idea fino al “go to market”.














Articolo precedenteSkf e BillerudKorsnäs: partnership per migliorare prestazioni stabilimento Karlsborg
Articolo successivoMustang Mach-E: la sfida di Ford nell’elettrico






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui