Cisco SecureX sarà integrato in tutti i prodotti per la sicurezza dell’azienda

A partire dal 30 giugno la soluzione sarà integrata in tutti i prodotti della gamma Security

SecureX di Cisco offre funzionalità complete di orchestrazione e automazione
Cisco SecureX offre funzionalità di orchestrazione e automazione

Cisco SecureX è una soluzione pensata per ridurre la complessità nella gestione della sicurezza informatica aziendale. Si tratta di una piattaforma che fornisce ai responsabili It visibilità sull’intera infrastruttura aziendale per poter sorvegliare il sistema, prendere decisioni e contrastare gli attacchi.

Uno degli aspetti peculiari della soluzione è il sistema che consente l’automazione degli interventi con grande semplicità, grazie all’adozione di un approccio no-code o low-code, cioè evita la necessità di scrivere linee di codice.







Cisco ha annunciato che dal 30 giugno SecureX verrà integrato su tutti i prodotti dell’azienda: tutti i clienti dell’azienda, sia quelli nuovi sia quelli attuali, potranno beneficiare delle funzionalità della piattaforma, senza ulteriori costi.

Di seguito, le principali funzioni di SecureX:

•         Un’unica visione – SecureX fornisce le principali metriche operative e delle minacce lungo la rete, gli endpoint, il cloud e le applicazioni. La piattaforma SecureX è integrata in tutto il portfolio Cisco Security in modo che i clienti possano accedere alle funzionalità della piattaforma da tutte le soluzioni.

•         Automazione  – i clienti possono automatizzare i flussi di lavoro per tutti i prodotti Cisco Security e di terze parti in modo da potersi focalizzare su attività di maggior rilevanza. SecureX evita ore di lavoro manuale tramite l’automazione dell’attività di threat hunting grazie alle informazioni sulle minacce fornite da Cisco Talos e da altre fonti di intelligence.

•         Maggiore sicurezza – l’attività di threat response di SecureX permette agli esperti di sicurezza di identificare rapidamente gli obiettivi attaccati e di porre rimedio in pochi minuti, correlando i dati di intelligence provenienti da diversi fonti e dati di telemetria che arrivano dalla rete, dagli endpoint, dall’email, dal cloud e da prodotti di terze parti.

 

 














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