Gruppo Clarins sceglie le soluzioni di Dassault Systèmes per migliorare la capacità produttiva

Verrà fornita una soluzione di gestione delle operazioni di produzione unificata, flessibile e potente per ottimizzare le risorse, implementare le best practice e armonizzare i processi

Clarins si avvarrà di "Perfect Production" per assicurare una crescita redditizia delle sue operazioni, garantendo al contempo la qualità dei suoi prodotti

Gruppo Clarins ha scelto le soluzioni di Dassault Systèmes per trasformare le proprie attività produttive in vista di un significativo aumento della capacità produttiva per il proprio portafoglio di prodotti per la cura della pelle, il make-up, le spa e il benessere. Clarins utilizzerà la soluzione industriale “Perfect Production” di Dassault Systèmes, basata sulla piattaforma 3Dexperience. La soluzione consente a Clarins di sfruttare le applicazioni Delmia Apriso per snellire e migliorare l’efficienza dei processi produttivi presso il sito di produzione già esistente vicino a Parigi e presso un nuovo sito, all’avanguardia e ad alta qualità ambientale a Troyes, in Francia, la cui entrata in funzione è prevista per la fine del 2024. Dassault Systèmes fornisce a Clarins una soluzione di gestione delle operazioni di produzione unificata, flessibile e potente per ottimizzare le risorse, implementare le best practice e armonizzare i processi dalla fase di pianificazione a quella dell’’esecuzione, tenendo conto delle capacità specifiche di ciascun sito.

«Nell’ambito della sua strategia di sviluppo globale, il Gruppo Clarins sta costruendo un secondo stabilimento in Francia: un impianto all’avanguardia su due aspetti, sviluppo sostenibile ed eccellenza operativa. Questo progetto segue una road map ambiziosa e completa di Industry 4.0. Per supportarci, abbiamo cercato una soluzione di produzione globale per ottimizzare e gestire la produzione, la logistica e la manutenzione, nonché per sincronizzare i materiali di magazzino. Le soluzioni di Dassault Systèmes, con la sua vasta conoscenza del nostro settore, ci forniscono le capacità per realizzare la nostra strategia», ha dichiarato Denis Martin, business support transformation Officer di Clarins.

Clarins si avvarrà di “Perfect Production” per assicurare una crescita redditizia delle sue operazioni, garantendo al contempo la qualità dei suoi prodotti. Quasi 400 utenti si affideranno alla soluzione per incrementare la capacità, la qualità e la tracciabilità, passando a un ambiente di lavoro paperless e ottenendo una visibilità in tempo reale delle operazioni per il monitoraggio delle prestazioni e il miglioramento continuo.

«La scelta di Clarins di utilizzare le soluzioni di Dassault Systèmes per trasformare digitalmente la sua produzione le consente di combinare i suoi 70 anni di esperienza nella cura della pelle e nei cosmetici di alta gamma con le nostre soluzioni collaudate che incorporano le best practice del settore»”, ha dichiarato Benoit Dauchin, vice president, Consumer Packaged Goods & Retail Industry, Dassault Systèmes. «Clarins può aumentare la produttività e scalare le sue operations in modo redditizio senza compromettere la qualità dei prodotti che l’hanno resa un marchio innovativo e responsabile, riconosciuto e rispettato a livello mondiale».

Articolo precedenteSiemens Xcelerator Stories: la trasformazione digitale raccontata dai protagonisti. Evento in presenza al Competence Center Made (15 maggio)
Articolo successivoTutto sulla Transizione 5.0 nell’evento di Telmotor e Siemens al Kilometro Rosso (Bergamo, 8 maggio)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui