WidApp, nuova soluzione Gft per l’accesso sicuro in azienda

L'applicazione cloud (su Aws) supporta le aziende a gestire gli spazi, ottimizzandoli in rapporto alla quantità di personale necessario per il business

Widapp nasce come soluzione per supportare le aziende in questa fase di new normal
Widapp nasce come soluzione per supportare le aziende in questa fase di new normal

Durante l’emergenza sanitaria c’è stato un vero e proprio boom dello smart working. Chi ha potuto, ha continuato a lavorare da casa. Chi invece è stato costretto ad andare in ufficio per esigenze lavorative, si è scontrato con una serie di difficoltà legate alle nuove norme sul distanziamento sociale: oggi, e ancora per qualche tempo, non si potrà più entrare in ufficio o in sala riunioni come nulla fosse, ma bisogna necessariamente prenotarsi, per evitare affollamenti. Per gestire queste nuove esigenze sono state sviluppate una serie di soluzioni fra cui WidApp.

WidApp è stata realizzata per consentire alle aziende e ai loro dipendenti di lavorare in un contesto di lavoro tutelato e funzionale, minimizzando l’impatto sulla produttività e garantendo la sicurezza delle persone. L’applicazione di Gft Italia permette di organizzare le presenze attraverso un calendario di disponibilità delle risorse per fasce orarie, per gruppi o per sedi e include strumenti di monitoraggio del rischio e di attivazione di azioni di risposta in tempo reale.







WidApp è una soluzione cloud (si appoggia ad AWS) disponibile attraverso un abbonamento semestrale. Si basa su quattro componenti:

  • Il calendario personale per i soggetti che hanno accesso agli edifici
  • La registrazione degli ingressi sia in modalità manuale sia automatica tramite integrazione con i sistemi di accesso
  • La gestione degli spazi per la pianificazione di quanto è utilizzabile dai soggetti in ingresso, con la possibilità di gestire più tipologie di risorse: postazioni di lavoro, parcheggi, aule comuni, spogliatoi
  • La console di monitoraggio, per gestire e controllare sia l’occupazione degli spazi sia eventuali situazioni di emergenza sanitaria.

«La rivoluzione sarà fondamentalmente culturale e impegnerà tutti a partire dal quotidiano. In Gft eravamo già preparati a questo, WidApp nasce proprio perché nel nostro Dna c’è la vocazione di lavorare sul cambiamento con tecnologie in grado di impattare positivamente sulla vita di persone e aziende, aiutandole in questo percorso di trasformazione digitale», ha dichiarato Fabrizio Callery, Sales & marketing director di Gft Italia.














Articolo precedenteHome Working Italy, l’iniziativa di Hpe, Poly e Cytrix per le aziende in smart working
Articolo successivoLa fiera delle costruzioni Saie si farà fisica, con progetti sul tema della salubrità






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui