Round di finanziamento da 1.5 milioni per We Wealth. Ed entrano tre nuovi soci.

We Wealth è una piattaforma online dedicata alla gestione del Wealth Management in Europa e alla gestione, protezione e trasmissione del patrimonio familiare e imprenditoriale. Un settore molto promettente: secondo le stime, solo in Italia si trovano circa 8 milioni di investitori, che fanno del Paese il quarto mercato europeo, con asseto del valore stimato di 4.400 miliardi.

La missione di We Wealth è quella di creare un ecosistema digitale stimolante sia per specialisti del settore che per privati e imprenditori, un luogo di confronto ricco di contenuti di valore, generati da un team di giornalisti professionisti e di esperti del settore. Contestualmente, l’obiettivo è sviluppare un ambiente in cui mettere a disposizione tutti gli strumenti tecnologici necessari a migliorare la comunicazione digitale sui temi della consulenza finanziaria e del risparmio gestito.







Nata due anni fa, oggi We Wealth può vantare 300.000 utenti unici al mese. Di recente ha chiuso un secondo round di finanziamenti da 1,5 milioni di euro e annunciato l’ingresso di tre nuovi soci: Crif, Gellify, B.Group.

Gellify supporterà We Wealth nello sviluppo di un modello di business basato su tecnologie e data analytics  Si tratterà di avviare un’integrazione tecnologica dell’attuale piattaforma di contenuti attraverso tecnologie di profilazione, data-enrichment e intelligenza artificiale, oltre che di un potenziamento della produzione di contenuti di valore rivolti sia alla domanda che all’offerta di consulenza. Crif invece metterà a disposizione la sua esperienza, oltre a informazioni certificate, evoluti strumenti di valutazione e best practice, con l’obiettivo di contribuire alla crescita della società.

«L’ingresso dei nuovi investitori in We Wealth rappresenta per noi un segnale molto positivo perché ci permetterà di crescere ancora più velocemente, rinforzare ulteriormente il nostro modello di business e supportare i nostri clienti con soluzioni tecnologicamente molto avanzate per impostare la comunicazione del futuro che si è rivelata fondamentale in periodo di lockdown e per supportare le aziende con tecniche sofisticate di lead generation», ha dichiarato Fabienne Mailfait, co-founder e ceo di We Wealth.














Articolo precedenteNovità per il top management di Enel. Ecco i nuovi ruoli di Antonio Cammisecra, Salvatore Bernabei, Francesca Di Carlo e Guido Stratta
Articolo successivoLotta al covid: Hp dona una bioprinter a Fondazione Toscana Life Sciences






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui