Novità per il top management di Enel. Ecco i nuovi ruoli di Antonio Cammisecra, Salvatore Bernabei, Francesca Di Carlo e Guido Stratta

Il consiglio di amministrazione ha annunciato una serie di cambiamenti relativi alle figure manageriali

Antonio Cammisecra, responsabile della business line Global Infrastructure and Networks di Enel,
Antonio Cammisecra, responsabile della business line Global Infrastructure and Networks di Enel,

A partire dal 1° ottobre ci saranno alcuni avvicendamenti nel top management Enel. Livio Gallo, attuale responsabile della business line Global Infrastructure and Networks, ha infatti maturato i requisiti per la pensione e lascerà il posto ad Antonio Cammisecra, che attualmente è responsabile della Global Power Generation e della region Africa, Asia and Oceania. I ruoli che lascia scoperti verranno assunti da Salvatore Bernabei, attuale Responsabile della Funzione di Servizio Global Procurement, che lascerà l’incarico a Francesca Di Carlo. Guido Stratta, infine, è stato nominato responsabile della funzione di holding People and Organization.

«Desidero innanzitutto ringraziare con profondo affetto e stima Livio Gallo, anche a nome del Presidente e di tutti i colleghi, per il suo prezioso contributo per la modernizzazione e digitalizzazione delle reti di distribuzione in tutti i Paesi in cui operiamo», ha dichiarato l’amministratore delegato di Enel Francesco Starace. «Sotto la sua guida Enel è diventata leader mondiale nello sviluppo e gestione delle infrastrutture e delle reti di distribuzione; un percorso che è partito dall’Italia dove, caso unico a livello globale, abbiamo installato da più di un decennio oltre 32 milioni di contatori digitali di prima generazione, che stiamo sostituendo con quelli di seconda generazione. La digitalizzazione delle reti e la creazione di una infrastruttura di distribuzione resiliente sono fattori abilitanti per lo sviluppo e diffusione delle rinnovabili e per garantire la transizione energetica verso un sistema completamente decarbonizzato. Francesca, Antonio, Guido e Salvatore, con la loro grande esperienza manageriale di cui hanno dato prova nelle posizioni assunte in diverse aree del Gruppo, sapranno proseguire con forza e determinazione il percorso di Enel come leader globale nella transizione energetica. Auguro loro un futuro pieno di successi».




















Articolo precedenteCrippa sceglie (ancora) Rossi per la nuova curvatubi
Articolo successivoRound di finanziamento da 1.5 milioni per We Wealth. Ed entrano tre nuovi soci.






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui