Ia: Warrant Hub (Tinexta Group) diventa socio della Fondazione internazionale big data e intelligenza Artificiale per lo sviluppo umano

L'azienda parteciperà anche allo sviluppo di un portale informativo rivolto alle Pmi e specializzato nella Finanza

Fiorenzo Bellelli, ceo di Warrant Hub

Warrant Hub (Tinexta Group), azienda che si occupa di consulenza strategica e finanziaria per l’innovazione, la trasformazione digitale e lo sviluppo sostenibile delle imprese, è diventata socio di Ifab, la Fondazione internazionale big data e intelligenza artificiale per lo sviluppo umano, con sede a Bologna presso il Tecnopolo, l’hub europeo dedicato alla ricerca.

Promossa dalla Regione Emilia-Romagna, Ifab annovera tra i suoi soci numerose imprese di dimensioni e prestigio internazionali e importanti associazioni di categoria del mondo dell’agricoltura, dell’industria e del commercio. La Fondazione è nata con l’obiettivo di consolidare le competenze scientifiche e tecnologiche disponibili in Italia, promuovendo l’integrazione tra sistema della ricerca, sistema delle imprese (in particolare le PMI) e Pubblica Amministrazione.







Con la novità odierna Warrant Hub rafforza ulteriormente l’impegno nell’erogazione di servizi di trasferimento tecnologico: in quest’ambito le competenze dimostrate nel favorire il passaggio di conoscenze e tecnologie dal mondo della ricerca al mercato hanno già consentito all’azienda di conseguire la certificazione di “Centro di trasferimento tecnologico Industria 4.0” rilasciata da Unioncamere.

«L’adesione a Ifab ci colloca all’interno di uno scenario d’eccellenza per la promozione e la diffusione del progresso tecnologico», dichiara Fiorenzo Bellelli, ceo di Warrant Hub (Tinexta Group). «Dopo la recente nascita della nostra Area Digital – un polo integrato di consulenza per l’innovazione e la digitalizzazione, competenze progettuali specializzate e tecnologie avanzate – l’ingresso nella Fondazione rende ancora più solido, autorevole ed efficace il ruolo di Warrant Hub quale facilitatore dei processi di innovazione fondamentali per lo sviluppo e la competitività delle imprese».

«L’arrivo di Warrant Hub rappresenta un’opportunità di sviluppo sistemico per tutta la rete di innovazione coordinata da Ifab», afferma Marco Becca, direttore generale di Ifab. «È un caso esemplare di come l’ingresso di un’azienda con le sue esperienze e il suo know-how potrà rappresentare un’opportunità e un volano di sviluppo per tutti, essendo il focus di Ifab proprio il trasferimento tecnologico».

Warrant Hub parteciperà anche allo sviluppo di un apposito portale informativo rivolto alle Pmi e specializzato nella Finanza Agevolata mettendo al suo servizio la storica esperienza maturata nel campo e alimentandolo con aggiornamenti costanti e puntuali su tutti gli incentivi, le agevolazioni e i contributi resi disponibili a livello regionale, nazionale e comunitario. L’azienda porterà inoltre il proprio know-how specialistico anche all’interno di alcuni progetti innovativi condotti da Ifab in collaborazione con il Tecnopolo di Bologna e con i quali la Fondazione – concentrandosi su Big Data, Intelligenza Artificiale, Quantum Computing e più in generale sui sistemi di High Performance Computing – punta a connettere le tecnologie e i servizi legati al mondo del supercalcolo con i bisogni delle imprese e della società.














Articolo precedenteLeonardo e Cyber 4.0: ecco i vincitori del programma Cyber X Mind4Future
Articolo successivoMeccatronica: Automac festeggia i suoi 30 anni e punta ai 3,5 mln di fatturato






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui