Il Transit Custom Nugget di Ford protagonista al Salone del Camper (Parma, 10-18 settembre)

Ford Italia partecipa per il quarto anno consecutivo al Salone del Camper, la principale fiera in Italia dedicata agli appassionati del camper lifestyle e delle vacanze outdoor, che si svolgerà a Parma dal 10 al 18 settembre 2022.

L’Ovale Blu sarà presente al Salone con il Transit Custom Nugget, il camper Ford realizzato in collaborazione con Westfalia, azienda specializzata per il mondo del camper, che è stato concepito per far sentire a casa anche quando si è in viaggio. Basato sul veicolo commerciale Transit Custom, è in grado di creare una soluzione perfetta chi vuole vivere esperienze outdoor, riuscendo a gestire tutti gli spazi nel massimo comfort e sicurezza. L’estrema versatilità del Transit Custom Nugget permette di cambiare facilmente la configurazione dell’interno per la notte, per ospitare 4 adulti in due comodi letti, uno matrimoniale ripiegabile nello spazio del tetto e il secondo nella zona giorno. Ricco l’equipaggiamento sul fronte delle tecnologie con una gamma completa di sistemi di assistenza alla guida, per rendere i viaggi più semplici e piacevoli. Tra questi il sistema di monitoraggio dell’angolo cieco, il limitatore di velocità intelligente, che consente di rimanere entro i limiti di velocità, e il sistema di mantenimento della corsia di marcia. Disponibile con una motorizzazione 2.0 diesel EcoBlue in due diversi livelli di potenza da 130Cv e 185Cv, quest’ultima anche abbinata al cambio automatico. Per coloro che desiderano godere di ulteriore spazio, è disponibile la versione Nugget Plus, più lunga di 36,7 centimetri rispetto a quella standard (lo spazio extra viene utilizzato per fornire una toilette integrata con Wc elettrico, dotato di un pannello a scomparsa per garantire la privacy, un frigorifero da 40 litri di capienza e un armadio più grande).







Al Salone di Parma sarà esposto anche il Transit Custom Nugget Active, l’allestimento pensato per i clienti che desiderano comfort, finiture di alta qualità e stile audace, senza compromettere la funzionalità del loro camper. Il look elegante si ispira a quello dei SUV, con il rivestimento scuro che corre intorno ai paraurti, ai pannelli laterali e agli specchietti. Il design è esaltato da cerchi in lega con design Active da 17’’ a 5 razze. Una tenda di serie di 2,6 metri offre maggiore protezione e ombra, consentendo di usufruire di spazio esterno accanto al veicolo. Questa versione mette a disposizione dei clienti una serie di elementi che garantiscono e più comfort e benessere mentre si è in viaggio, lontano da casa, anche in condizioni climatiche più rigide. Uno di questi, in grado di rendere più confortevoli le gite invernali e le notti fredde, è la panca posteriore riscaldabile con un sistema che funziona anche quando la panca viene trasformata in un comodo letto matrimoniale.

 














Articolo precedenteViaggio al BlueTechHub, il centro di competenza di Buffoli Industries
Articolo successivoChristian Colombo, ceo di Ficep (macchine utensili e impianti) è il nuovo presidente di Afil, il cluster tecnologico della regione Lombardia






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui