Partecipare alle riunioni in ufficio dalla propria auto: con Cisco e Ford si può!

I proprietari di alcuni modelli di auto Ford e Lincoln avranno la possibilità di lavorare da remoto grazie all'introduzione a bordo della app Webex by Cisco

Quando si è in viaggio, i conducenti possono partecipare a riunioni e chiamate Webex direttamente dal touchscreen a bordo

In occasione dell’Enterprise Connect, Cisco e Ford Motor Company hanno confermato che i proprietari di selezionati modelli di auto Ford e Lincoln avranno la possibilità di lavorare da remoto grazie all’introduzione a bordo della app Webex by Cisco. L’applicazione sarà disponibile tramite la nuova piattaforma Ford and Lincoln Digital Experience e offrirà la possibilità di lavorare in libertà da qualsiasi luogo, con una connettività ottimale ed esperienze di riunione coinvolgenti.

Webex è la prima a portare l’esperienza delle riunioni immersive e delle chiamate audio nella piattaforma Digital Experience di Ford e Lincoln. Webex e Ford hanno realizzato insieme una soluzione personalizzata e ottimizzata per l’auto, trasformandola in un vero e proprio spazio di lavoro alternativo a quello di casa o dell’ufficio. La soluzione include anche la funzionalità AI di Webex per la rimozione del rumore di fondo e fornisce un ulteriore livello di connettività ottimale poiché l’app è disponibile nativamente nella piattaforma di infotainment, consentendo ai clienti Webex di lavorare da qualsiasi luogo senza dover utilizzare il tablet, lo smartphone o il computer portatile.







«Fino ad oggi i professionisti in movimento hanno dovuto svolgere il loro lavoro facendo i conti con una connettività spesso instabile e poche possibilità di essere produttivi», ha dichiarato Jeetu Patel, executive vice president e general manager, Cisco Security and Collaboration. «Grazie invece alla disponibilità di Webex nelle auto Ford, offriamo ai clienti la possibilità di collaborare ovunque, trasformando i loro veicoli in estensioni del loro spazio di lavoro».

Quando si è in viaggio, i conducenti possono partecipare a riunioni e chiamate Webex direttamente dal touchscreen a bordo. Quando l’auto è in sosta, è possibile partecipare a riunioni Webex e vedere gli altri partecipanti o contenuti condivisi tramite video, condividere le reazioni, visualizzare l’elenco dei partecipanti e tanto altro.

«Con la nuovissima piattaforma Digital Experience di Ford e Lincoln, vogliamo offrire un’esperienza “driver-first” che possa essere personalizzata per soddisfare le diverse esigenze dei nostri clienti, sia in termini di produttività che di intrattenimento», ha dichiarato Chet Dhruna, general manager connect and engage integrated services di Ford Motor Company. «Da oggi, l’abitacolo dei veicoli Ford e Lincoln può essere trasformato in un vero e proprio spazio di lavoro alternativo grazie all’app Webex, oltre alla possibilità di accedere alle funzionalità della tecnologia wireless 5G e di attivare un hot spot Wi-Fi per collegare più dispositivi».

L’app Webex è disponibile per il download su Google Play nei veicoli dotati della piattaforma Digital Experience di Ford e Lincoln, tra cui il nuovissimo Lincoln Nautilus 2024 e, prossimamente, i nuovi Lincoln Aviator e Ford Explorer 2025.














Articolo precedenteUn software di visione, un cobot, un sensore 3D: Siemens, Universal Robots e Zivid insieme per supportare le aziende dell’intralogistica
Articolo successivoPackaging: Antares Vision Group, Fipal e Prisma Industriale tra i protagonisti italiani di Hispack 2024 (7-10 maggio)






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui