Tecnoplast sceglie Life per il rebranding

L’incarico prevede l’ideazione di una nuova strategia di comunicazione e lo sviluppo di una nuova identità per l'azienda di Pesaro

La società di comunicazione Life è stata selezionata come nuovo partner strategico di Tecnoplast, azienda italiana leader nella produzione di porte e finestre in pvc e alluminio. Una nuova sfida sia per la società bolognese di comunicazione integrata, caratterizzata dal suo “Independent Thinking”, sia per l’azienda pesarese impegnata da circa vent’anni nella produzione di infissi belli, sicuri ed efficienti. Una passione per la qualità che accomuna le due realtà che, grazie a un approccio analitico e strategico, all’utilizzo dei tool per indagare il mercato e i trend di settore, opereranno in sinergia per dare a Tecnoplast un’immagine nuova. Rebranding, digital strategy, comunicazione a supporto del punto vendita: tante le attività di comunicazione in cantiere, per una consulenza a 360°. L’incarico prevede infatti l’ideazione di una nuova strategia, lo sviluppo di una architettura di brand, una nuova identità e un nuovo posizionamento.

Luca Selvatici, amministratore delegato di Tecnoplast commenta: «Stiamo vivendo un momento di grande rinnovamento e non a caso abbiamo scelto di avere al nostro fianco proprio ora un partner nuovo, dinamico, capace di condividere i nostri stessi valori, come Life. La nostra è una realtà relativamente giovane – dato che nel 2023 festeggeremo i 20 anni dalla fondazione – in forte espansione e caratterizzata da una spiccata vocazione alla creatività: vogliamo essere sempre più vicini sia ai nostri clienti, sia agli utenti finali, cercando di trasferire la passione che mettiamo nel nostro lavoro. Siamo certi che la sinergia con Life darà origine a progetti interessanti e stimolanti, con risultati vincenti».







Alberto Tivoli, amministratore delegato di Life dichiara: «Collaborare con un’eccellenza italiana come Tecnoplast ci rende particolarmente orgogliosi: un risultato raggiunto, ancora una volta, grazie alla creatività e alla capacità di Life di “porsi in ascolto” delle reali esigenze del cliente fornendo una consulenza strategica e integrata di alto livello. Con il cliente condividiamo visione e determinazione: parafrasando il payoff di Tecnoplast, la creazione di una comunicazione efficace e sinergica sarà il nostro “pensiero infisso”».
.














Articolo precedenteFeralpi: nel 2021 ricavi a 1,93 mld (+55,7%). Acciaio green: in arrivo investimenti per 400 mln
Articolo successivoBeep Factory: firmato memorandum of understanding tra Bio4Dreams e Rold






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui