Beep Factory: firmato memorandum of understanding tra Bio4Dreams e Rold

L'obiettivo è quello di creare un hub che permetta alle start-up di far evolvere rapidamente le proprie idee di business in prototipi pronti per l'industrializzazione

Bio4Dreams e Rold hanno stretto un’intesa per lanciare Beep Factory (BioEngineering Enhanced Prototyping Factory), un progetto per offrire supporto nello sviluppo di dispositivi e strumentazioni in ambito Life Sciences, dal design di prototipi fino allo scaleup della produzione. Il progetto verrà avviato nel contesto del Mind – Milano Innovation District. A dare fondamenta all’iniziativa il portfolio e il know-how di Bio4Dreams in ambito start-up, uniti all’expertise di Rold, azienda che opera nella realizzazione e produzione di componentistica e soluzioni innovative e tecnologiche.

«Beep Factory Beep Factory rappresenta un’opportunità unica per progetti innovativi che vengono da diversi hub d’innovazione italiani ed europei per passare rapidamente da idea a prototipo pronto per l’industrializzazione. Infatti, il progetto ha l’obiettivo di velocizzare lo sviluppo di soluzioni innovative, con applicazione in ambito sanitario, riducendo il time-to-market grazie a processi di design e validazione industriale applicati fin dalle fasi iniziali, offrendo quindi alle start-up un aiuto al loro sviluppo», ha dichiarato Fabio Bianco, cso di Bio4Dreams.







Alessandro Mansutti, head of innovation di Rold, ha affermato:«Con il suo approccio multidisciplinare, Beep Factory permette alle idee di diventare dei prototipi pronti per il mercato. Grazie a un’innovazione sistematica, una mentalità creativa e sfruttando tecnologie emergenti, Beep Factory è in grado di accrescere il potenziale delle start-up. L’iniziativa rappresenta un boost per soluzioni innovative che mirano impattare positivamente sulle persone, sulla loro qualità di vita e, sulla società».














Articolo precedenteTecnoplast sceglie Life per il rebranding
Articolo successivoAbb: inaugurato in Austria il nuovo campus da 100 mln per l’automazione






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui