Dedagroup si rafforza: in arrivo 400 nuove assunzioni nel 2024

I profili ricercati sono: software e AI developer, business analyst e consultant, sales, system engineer, project manager, cybersecurity specialist

Valentina Gilli, HR director di Dedagroup

Sono 400 i nuovi professionisti che, nel corso del 2024, entreranno a fare parte di Dedagroup, polo di aggregazione delle eccellenze italiane del software e delle soluzioni As a Service, interlocutore naturale di aziende, istituzioni finanziarie e servizi pubblici nell’evoluzione delle loro strategie IT e digitali. Il piano di assunzioni prevede l’inserimento di figure con esperienza, ma anche di neolaureati e neodiplomati sia in materie scientifiche che umanistiche, che lavoreranno nei mercati presidiati dal Gruppo: dall’artificial intelligence & data al banking & finance, dall’industrial, al digital business fino al fashion & luxury, dai public services, energy & healthcare al cloud e alla cybersecurity. I nuovi inserimenti rafforzeranno la squadra di Dedagroup, che può già contare sulle competenze e l’esperienza di oltre 3.000 persone, e avranno l’opportunità di operare all’interno delle 39 sedi italiane e 9 sedi internazionali del Gruppo (distribuite tra Stati Uniti, Messico, Regno Unito e Tunisia). Tra le figure ricercate, in particolare: software e AI developer, business analyst e consultant, sales, system engineer, project manager, cybersecurity specialist.

«Le persone sono il cuore pulsante del nostro Gruppo. Ciascun professionista che entra a farne parte contribuisce alla nostra crescita. Da sempre, infatti, promuoviamo la leadership diffusa, la responsabilità e la partecipazione attiva, come stimolo professionale, ma anche e soprattutto perché siamo convinti che queste siano competenze necessarie per affrontare al meglio le sfide che il mercato impone e per portare valore alle realtà che a noi si affidano» ha sottolineato Valentina Gilli, HR director di Dedagroup. «L’IT e il digitale sono un volano di crescita. Per sprigionare davvero tutto il loro potenziale, però, non si può prescindere dalle persone, dalle loro competenze e dalla capacità di lavorare insieme ai clienti e agli altri attori del territorio in un’ottica di co-creazione e collaborazione, per esprimere nuove progettualità e sostenere lo sviluppo digitale della nostra società».







Le nuove assunzioni sosterranno anche la crescita dell’Hub Finance & Data di Dedagroup, centro di eccellenza che combina le competenze e i software delle aziende del Gruppo che operano nell’ambito del banking & finance, dei dati e dell’AI, per portare a banche, assicurazioni, operatori finanziari e large corporate un’offerta sempre più integrata e completa di soluzioni. Supporteranno inoltre la messa a terra del Pnrr e risponderanno alle sfide che il nostro paese sta affrontando: dalla sanità all’energy, dalla cybersecurity alla transizione verso modelli di business, ma anche di gestione del territorio, più sostenibili.














Articolo precedenteGruppo Beta chiude il 2023 con oltre 250 mln di fatturato e 138 nuove assunzioni
Articolo successivoIA generativa e industrializzazione: per Ibm è un connubio vincente. A patto di…






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui